Visitatori in 24 ore: 8’450 951 persone sono online Lettori online: 951
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ho Fretta
Riflessioni
Scusate ho fretta fatemi
passare, devo andare, ho da fare
Scansatevi, camminate troppo piano,
ma che fate, vi fermate?
Il sole, il tramonto, le stelle
oh poeti, poeti, proprio
voi dovevo incontrare?
state li a guardare e pensare
lasciatemi andare, ho fretta
Uffa proprio non volete
capire mi devo sbrigare,
mille cose devo fare
Fermati, ti prego che sei venuta
a fare qui, stamattina?
Fermati, ti prego con te
non voglio venire
no, non ho più fretta,
voglio vedere il sole
il tramonto e le stelle
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Correre, correre non fermarsi mai... poi un giorno arriva lei e...
Abbiamo tutti sempre tanta troppa fretta, dovremmo vivere dando valore ad ogni istante della nostra esistenza!»
Commenti di altri autori:
«Personalmente ho rallentato il mio passo da tempo ormai, spesso il correre a tutti i costi è spinto dalle troppe icombenze che toviamo nella nostra vita... giustissimo il tuo consiglio ai frettolosi di guardarsi un po' intorno ad ammirare quanto di bello ci circonda. Poesia condivisa e piaciuta moltissimo.»
«Purtroppo il ritmo della vita è diventato frenetico e non ci si sofferma più a meditare e a gustare tranquillamente il tempo che il destino ci concede. Molto apprezzata.»
«Basterebbe non dargli confidenza... e invece... Si proprio cosi' siamo presi da mille cose. tutte urgenti, da fare subito, trovare un posto davanti al supermercato, correre... correre... perche?? Bella poesia su un bel tema!»
«Versi che fanno riflettere sulla nostra quotidianità - correre correre senza accorgersi quanto lasciamo indietro, tante sono le cose che maggiormente ci potrebbero far gioire ed alle quali volgiamo le spalle. E quando arriva lei, allora si che ce ne rendiamo conto e supplichiamo...»
«fermarsi pensare vivere l'attimo capirne la pienezza l'inportanza siamo senpre altrove e de difficile stare fermi il male di esisterci poi alcuni attimi ti accorgi di non vivere veramente... molto bella»
«come sono veri questi versi corriamo corriamo... siamo sempre di fretta questa vita ci scorre tra le dita dovremo fermarci un momento e capire che qui siamo purtroppo solo di passaggio dovremo assaporare ogni attimo viverlo piano intensamente da qualche tempo sto rivedendo alcune cose cerco di essere più paziente e cerco di non avere più tanta fretta. versi molto belli un applauso a te Rosy e un abbraccio»
«versi fantastici per sottolineare e ricordare a tutti noi che la vita va assaporata, piano, piano, senza fretta, senza occhi bendati molto, molto piaciuta»
«Si corre, si corre verso la freddezza, sicorre senza mete reali, si corre ovunque... quanto bisogno abbiamo di fermarci e osservare la vita che ci gira intorno... ma io non c'ero... Piaciutissima»
«Ho corso una vita intera... ed ancora sto correndo. Per chi? Perché? Leggendo la tua bellissima poesia mi sono fermata un attimo a pensare che forse è arrivato il momento di guardarmi intorno ... prima che sia troppo tardi!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.