Visitatori in 24 ore: 8’652 851 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 848
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«sono d'accordo con Berta, la solitudine a volta porta a gesti che mai avremmo
pensato, la solitudine va bene per alcuni periodi. ma poi abbiamo bisogno di condividere con qualcuno il nostro cammino... a volte amica quando abbiamo bisogno di stare da soli con noi stessi, spesso nemica perché non voluta un abbraccio.»
Inserita il 01/12/2008
Amante Nemica
Riflessioni
Solitudine a volte
compagna
a volte nemica
Alle volte sento
la tua mano
accarezzarmi il viso
come un tenero
amante
Alle volte sento
la tua mano
stringermi il collo fino
a farmi soffocare.
Solitudine egoista,
fai di tutto
per tenermi legata a te
Mi hai fatto viaggiare
oltre i confini
della realtà
Mi hai fatto sognare ma
mi hai fatto anche piangere
Mi hai cullata come foglia
di autunno
Mi hai fatto sfiorare
cime innevate
e respirare con il vento
di questo te ne sono grata
ma ora basta,
voglio allontanarmi
da te
ho bisogno di
uno sguardo concreto
di una persona
concreta
e tu non lo sei
Ho bisogno di
Una mano concreta
Che stringa la mia
E tu non ce l'hai
Addio solitudine
amica, nemica
e ora nel cielo si accende
la prima stella.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Per un'amica... che stà attraversando
Un brutto periodo
E per tutte le persone che la stanno provando
O che l'hanno provata...
...e ...Scagli la prima pietra chi almeno una volta
Non l'ha provata... se è così siete nati con la camicia...
baciati cioè dalla fortuna ... allora non resta
che dirVi Fortunati... per il 99 per cento dei comuni mortali come Me... dico
solo... cerchiamo... per quanto ci possiamo riuscire di dirle... Addio...
solitudine
e circondarci di persone che ci vogliono bene e ci fanno sentire
meno soli.»
Commenti di altri autori:
«La solitudine potrà essere piacevole per chi la cerca... nutro dei dubbi in merito a questa questione. Personalmente ritengo che si possa star bene da soli per un brevissimo periodo ma poi abbiamo bisogno di condividere con qualcuno accanto il nostro cammino che spesso si presenta irto di ostacoli. Bei versi condivisi appieno. Poesia molto piaciuta.»
«La solitudine è una brutta bestia che ci può portare persino a compiere gesti che mai avremmo pensato - cerchiamo negli altri un piccolo aiuto, senz'altro riusciremo a risorgere.»
«Poesia profonda e intensa che induce a riflessione. La solitudine può esserci d'aiuto quando abbiamo bisogno di contemplazione e di silenzio per capire meglio la nostra essenza. Ma diventa una nemica quando non è una scelta ed è determinata dal Destino o dall'altrui rifiuto. Spesso i gesti più drammatici sono dovuti a una solitudine non cercata e che diventa un tunnel oscuro da cui venir fuori ad ogni costo se non si vuole soccombere. Molto vera e molto piaciuta.»
«la solitudine va bene per periodi brevi di riflessione quando ti da' fastidio tutto cio' che è intorno... poi basta... Sei o è sulla buona strada: Poesia che fa riflettere... sicuramente bella!»
«solo chi sa stare solo e bene con se stesso sa stare in compagnia poi... spesso dietro storie di solitudine soggiace ben altro .spesso non riusciamo a essere soli perché paurosi del nostro silenzi da qui spasmodico il bisogno dell'altro che diventa compensazione alla nostra paura... equilibrio è un misto di ritrazione( solititudine) ed espansione comunicazione con gli altri... ma spesso l'equilibrio in questo mondo urlato e di paure celate di altri nomi non c'è...»
«La solitudine... a volte dolce amante... a volte terribile vuoto che ti annulla l'anima. La portiamo sempre dentro noi, per tutta ala nostra vita, l'affianchiamo a pensieri, ricordi come tristezze e malinconie... a volte esplode a volte piace, perché la solitudine può fare riflettere e far pensare... restare soli puo' far bene anche pochi minuti nell'arco della giornata o ore... può servire... basta non farne una "amante nemica". Piaciuta molto»
«La solitudine a volte serve per scrutarci nell'animo, ma è quando non si riesce ad evaderne che ci fà soffrire rendendoci tristi. Molto bella ed apprezzata.»
«La solitudine è una gran brutta bestia, a volte, anche assassina! Lirica molto, molto bella, nata da chi... ha vissuto in compagnia di tale amica Dolce versi per la tua amica Applausi, Dany, da questo teatro»
«La solitudine... questa nemica nemica compagna non voluta e mai cercata e quest'amica che tante volte la cerchiamo per immergersi nei propri pensieri e poter sognare. Versi ben scritti che hanno fatto coesistere nella stessa lirica questa opposta interpetrazione della... solitudine. Condivido anche nel respiro le paparole dell'Autice.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.