Visitatori in 24 ore: 7’975 329 persone sono online Lettori online: 329
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’359 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
«La sera prima che mia mamma mancasse Mi è apparsa in sogno Era bella non aveva sul viso e sul corpo I segni della malattia Dietro di lei c'era una grande porta Dietro di essa tanta luce Era in piedi davanti a me Mi ha guardata e mi ha detto Daniela devo andare Le ho risposto vengo con te Non puoi venire devo andare Da sola Mamma hai paura? Un po' ma devo andare è giunta La mia ora Poi si è voltata ed è sparita dietro Questa grande porta piena di luce Poche ore dopo lo squillo del telefono Avevo capito... che se ne era andata Non prima di avermi lasciato l'ultimo saluto.»
Inserita il 26/11/2008
Golfo dell'Innamorata
Famiglia
Immagini di golfi
Incantati
Emanano profumo
Ginestre di un
Bel giallo vivo
Ricordi e emozioni
Di un'Isola
Ricca di fascino
seduta su una panchina
l'aria che respiro
mi travolge
il sole si stempera in mare e
il mare si increspa sugli scogli
Antichi ricordi riaffiorano
Rintocchi profondi
Di campane arrugginite
Che risvegliano i sogni
tra tramonti infuocati
mani che mi hanno
teneramente cullata
nel sogno
mi resti vicina
sorridi e mi racconti
ancora la favola
di quel principe che
sarebbe arrivato
portandomi via
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Il golfo dell'innamorata è uno dei più
caratteristici dell'Isola d'Elba.
All'Isola D'Elba è seppellita
Mia mamma.
A Lei oggi questi semplici
versi.»
Commenti di altri autori:
«La mano di una madre che ti ha tanto amata e che non ti abbandonerà mai... ti arriva con la carezza del vento di questo posto meraviglioso che racchiude tanto dolore ma anche la tua grande perla d'amore. Piaciuta moltissimo.»
«Da subito la poesia sembra dedicata ad un innamorato perso. Ma poi... il riferimento alla mamma la rende più particolare e preziosa. Dolce Daniela...»
«Bellissime immagini dell'infanzia trattenute eternamente nel cuore che ci riscaldano e ci confortano riportandoci la voce della mamme quando ci assale quel senso di debolezza e solitudine ...»
«Stupendi pensieri d'amore per la propria madre mai dimenticata. Descrizione suggestiva di un luogo particolare, un luogo marino che L'autrice ama e che evoca in modo suggestivo il ricordo delle parole di sua madre, che sono rimaste impresse nell'anima dell'autrice. Molto piaciuta.»
«L'isola è certamente magica, bellissima. e per di piu' hai anche una persona carissima che ne è parte!...non puoi certamente amarla poco... si sente dai versi... sono molto belli anch'essi!»
«L'emozione dell'Elba nel suo contorno è esaltante, io vi sono nato... Versi decisamente speciali, malinconici... pieni di amore... un amore grande in una atmosfera triste ma serena... Piaciuta moltissimo.»
«Dedica alla mamma molto, molto bella Bellissima l'isola d'Elba dove solo il corpo della tua mamma giace, la sua energia, il suo spirito è vivo spumeggiante e ti è molto vicino Piaciutissima ed apprezzata moltissimo Bella, bella davvero»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.