Visitatori in 24 ore: 8’418 939 persone sono online Lettori online: 939
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Sarebbe bello ricevere delle parole d'amore così struggenti come quelle di Battiato sono purtroppo solo sogni, la realtà è molto diversa... ma non smetto di sognare e non smetto di credere che magari da qualche parte una persona speciale ci sarà e io si ...io avrò cura di questa persona un abbraccio»
Inserita il 20/11/2008
Lettere che parlano di Te
Riflessioni
Nasce l'alba
balza il sole all'orizzonte
mentre ti attendo in
questo lungo e freddo inverno.
Hai il sorriso negli occhi
Mentre mi accarezzi il viso.
Con un passo di danza
sei entrato nella mia Vita
in punta di piedi senza far
rumore.
Tue sono le parole scritte
in questa lettera
Parole come sfere di cristallo
adagiate su petali di rosa
parole sincere traboccano
dal tuo cuore
Non spezzare il sogno
continua a scrivermi.
Vorrei sentire il tuo respiro
Essere nei tuoi pensieri
parlami di te, di me,
di noi...
ti ascolto.
E il cielo si tingerà di
Mille colori.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza
I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi
La bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi
TI salverò da ogni malinconia,
perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...
io sì, che avrò cura di te
(Franco Battiato / La Cura)»
Commenti di altri autori:
«Poesia piena di romanticismo, tenerezza e amore. Attesa e pazienza in attesa dell'amato rileggendo le sue lettere. Piaciuta.»
«Vecchi ricordi in questi versi, quando ancora affidavamo i nostri sentimenti a chi con fatica giornalmente ci visitava per consegnarci missive tanto attese.»
«Rileggere le lettere... riprovare le emozioni... continua a scrivermi... Immergersi nell'altro, sentirne il profumo, accarezzarlo e sentire il suo respiro con le parole di una lettera. Piaciutissima»
«Si l'amore ha tante sfaccettature ma è cosi' caldo e il cuore ne ha davvero bisogno... l'emozione che provoca è così stupenda che vale la pena viverla... l'amore verrà. Piaciuta molto.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.