Visitatori in 24 ore: 8’351 1070 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1069
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Natale di qualche anno fa, un natale ancora felice perché c'era ancora mia mamma eravamo in casa all'Isola D'Elba... ricordo sedute sulla poltrona stavamo leggendo una rivista e c'è capitato un articolo su Azione Aiuto, con 25. 000lire potevi aiutare un bambino, oggi sono diventati 25 euro. All'epoca Jaurito aveva 2 anni era bellissimo oggi ne ha 9 l'associazione mi fà puntualmente pervenire foto e lettere che mi faccio tradurre dal mio collega di lavoro, è una piccola goccia ma sono felice di farlo, se ne avessi la possibilità cosa che purtroppo non ho (sono sola con un figlio a carico e un pesante mutuo) ne avrei adottati molti di più. Sono molto sensibile ai problemi di tutti i bambini del mondo, provo un grande amore per loro... dovrebbero avere tutti il sorriso negli occhi e la festa nel cuore, invece di avere l'infanzia rubata. un abbraccio e grazie daniela»
Inserita il 17/11/2008
Lettera dal Mozambico
Sociale
Son solo un bambino
che per costruire
Un mondo migliore
e più bello
Oggi ha bisogno
Di Te.
Il seme simbolo
Di Vita in ogni
Parte del mondo
in ogni terra
anche la più arida
può nascere un fiore
d'amore
Un seme per ogni
Bambino che aiuti
Un paese in ginocchio
Senza ospedali
né strade
Senza trasporti
più nulla da mangiare
Bambini cresciuti
con la fretta
della sofferenza
Occhi scuri
Come spilli
Senza sorrisi
Senza favole
e privi d'amore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«A Jaurito un bambino del Mozambico
che diversi anni fa ho adottato a distanza.»
Commenti di altri autori:
«Poesia che denota una grande sensibilità nei confronti di bambini che soffrono la fame e che hanno bisogno di tanto amore e protezione e di tutte le cose necessarie per vivere in modo dignitoso. Molto profonda e induce a riflessione. Stupenda.»
«Come sempre l'autrice ci regala delle letture molto profonde. Versi dedicati a quegli occhi ce quando ti fissano, tifanno rimaneri muti per la grande tenerezza e grido di aiuto che trasmettono. Tanto si deve fare ancora, ma ognuno potrebbe, nel suo piccolo, fare la sua parte. Un tema sociale molto sentito. Solo un'anima sensibile poteva regalarci questa esperienza di lettura.»
«In quegli occhioni si legge tutta la paura di vivere in un mondo non certo fatto per loro - tutti insieme potremmo fare molto anche se, credo mai, potremo arrivare a farli gioire come chi in altre parti del mondo vive. Molto molto sentita.»
«Adozione a distanza... ben descritto l'amore, l'impulso alla base di questa scelta... gratificante sicuramente; ma, soprattutto, etica. Bei versi, condivisi. Piaciuta»
«Gli occhi dei bambini Africani sono stupendi sembrano grandi orchidee nere e riescono, senza parlare, a farci capire tutte le loro sofferenze non dovute soltanto alle malattie endemiche ma, soprattutto, al disamore. Troppe persone guardano le loro immagini e poi girano pagina... senza curarsene. Per motivi personali conosco benissimo i mali dell'Africa e sto cercando di adoperarmi per un aiuto fattivo. Ma l'Africa è sconfinata come il suo dolore. Bellissimi versi condivisi e piaciuti.»
«Se ogn'uno di noi si prendesse a cuore un bambino che vive nell'indigenza probabilmente non ci sarebbero più bambini che muoino di fame... Qualcuno prende la scusa che comunque gli aiuti non arrivano dove dovrebbero arrivare... ma fosse anche che in quel deserto di indifferenza potesse arrivare una sola goccia... il deserto sarebbe meno deserto... Bella e sentita.»
«versi che fanno scoccare la scintilla della commozione, toccano uno dei tasti più delicati e sensibili dell'animo umano. Dire brava all'autrice é ben poca cosa, anche se ci si trova davanti ad un piccolo segno della grandezza d'animo ma tanti di quei piccoli segni possono formare un grande fiume della speranza... molto bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.