Visitatori in 24 ore: 8’444 965 persone sono online Lettori online: 965
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Trovatella
Amicizia
Piccola fragile creatura
legata ad un palo della luce
con una corda unta stavi
per strada acanto ad altri
cuccioli... morti per il freddo
ho udito il tuo disperato guaito,
impaurita hai cercato di scappare
quando ti ho teso la mano
Con voce pacata ti sussurravo
dolci parole, una leccatina
e siamo diventate amiche
Non hai né madre
né padrone, sola per strada
al gelo montano ti ho trovata
Ora zampetti per casa
insieme ad altre amiche
una cagnona che ti cura
come una mamma
ed una gattina che
vuol giocare con te
Non hai ancora un nome
ma sei già nostra
e la nostra casa è tua...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Al rientro dalla montagna ho sentito dei guaiti... ci siamo fermati. c'erano 3 cuccioli due dei quali morti e la nostra trovatella, ora sta con kira la nostra labrador e cili la gattina trovata anch'essa tre mesi fa! Questa mia non ha la pretesa di essere una poesia è solo per condividere con voi la gioia di questa cucciola»
Commenti di altri autori:
«Come sempre la nostra autrice dimostra avere un cuore grande grande - com'è possibile fare del male a questi piccoli animali capaci di darci tutto il loro amore - condividono la nostra vita, sempre pronti a consolarci con qualche leccatina in quei momenti che ci vedono tristi ...»
«Poesia che denota tenerezza e amore verso gli animali che tanto affetto e tanto amore riescono a donare a chi si prende cura di loro. Molto piaciuta.»
«Frasi che commuovono i cuori queste che hai usato anche se purtroppo tanti altri ''cuori'' rimangono duri e impenetrabili. Duri e insensibili nei confronti di questi cari fratelli Minori.»
«io non sono animalista sfegatato, ma quello che più depreco é la crudeltà dell'abbandono... sono piccoli ed indifesi, crudeltà pura! molto bella ma aqncor più bello il gesto dell'autrice.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.