Visitatori in 24 ore: 8’432 865 persone sono online Lettori online: 865
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Misteriosa Donna
Donne
Chi sei misteriosa donna
che da sempre occupi la mente,
che da sempre cerco
nei miei sogni, e con la fantasia
No, non puoi essere te
bella come sei no, non puoi
essere te colei che la vita
mi ha donato in un giorno
d'ottobre, eppure, eppure
mi assomigli...
Madre se sei te apri le braccia,
bacia questa tua figlia
che tanto ti ha cercata,
che tanto ti è grata
Madre non cercare perdono
non son tue le colpe,
ora più che mai
voglio il tuo amore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«immaginando d'incontrare per caso colei che mi ha dato la vita, colei che, nonostante tutto amo...! La cerco ancora, vorrei tanto incontrarla e viverla»
Commenti di altri autori:
«Non smettere mai di cercare la propria madre magari fra la gente che s'incontra sulla propria strada. Le nostre origini sono importanti e l'amore può superare ogni . malinteso o scontentezza Nella vita non si sa mai cosa può accadere. Mai smettere di sperare e sognare... piaciuta moltissimo!»
«Cercare e immaginare colei che ci ha dato la vita, la persona più importante. Una ricerca indispensabile per arrivare alle nostre radici e origini. Un'assenza che si desidera colmare in modo accorato, in questi splendidi versi. Piaciuta tanto.»
«Dolore indescrivibile è quello di non aver mai conosciuto la madre vera. Ogni felicità che la vita può regalare viene sempre oscurata da quel velo di incertezza. So che a volte le parole non bastano a lenire questo dolore ma ti esprimo comunque la mia vicinanza ed il mio affetto.»
«Sogno realizzabile nel sogno... dolcezza mai estinta nel nostro ricordo. Poesia dolce e sincera... Darei anni della mia vita in cambio di attimi di vera visione dei nostri cari. Versi che coinvolgono e emozionano. Molto bella»
«Quanta voglia di cercarla, quanto desiderio di ritrovarla per un abbraccio, per farsi accarezzare, quanta sofferenza nei versi dell'autrice che scrivendo, quasi tocca con l'immaginazione il suo desiderio... Molto bella come sempre.»
«bella estenzione in versi di una segreta brama dell'autrice, immagnare un incontro con chi ti ha dato la vita, immaginare di stringerla tra le braccia e gioire della sua gioia... molto bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.