Visitatori in 24 ore: 8’687 350 persone sono online
1 autore online Lettori online: 349
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’353 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Torino è una grande città, abbastanza caotica ma è molto bella... ricca di monumenti, con dei bei parchi, ci sono delle belle gite da fare sul PO c'è il Museo Egizio, ci sono tante cose da visitare, poi prima delle Olimpiadi l'hanno rimessa a nuovo, chi volesse venire a visitarla ovviamente è il Benvenuto, anche se la mia è la casa delle bambole... stringendoci ci stiamo... un abbraccio»
Inserita il 05/11/2008
All'ombra della Mole
Impressioni
Gianduja e Giacometta
Si allontanano tenendosi
Per mano
Su carri mascherati
Di allegria.
Nelle Vetrine
Addobbate a festa
Gianduiotti avvolti
In carta dorata.
Dalle Librerie
Profumo di inchiostro
Soave odor di caldarroste
All'angolo della Via
Note appassionate alla
Ricerca di nuove
Sinfonie Jazz
Colline incantate,
ricordi di Storia Antica
Rive del fiume PO
Che cullano i sogni.
Il parco del Valentino
Ruba baci agli innamorati
Una lacrima scende silenziosa
per il "Grande Torino"
Tifosi in pellegrinaggio a
Superga, bandiere al vento
Per non dimenticare.
In cielo un'esplosione
Di fuochi di artificio
Notti Olimpiche magiche
All'ombra della Mole
Che ci guarda e sorride
Maliziosa.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La mia città,
ma come è bella la mattina
quando si accende, quando si sveglia
e ricominciano i rumori
promette tante cose... Torino... la mia città...»
Commenti di altri autori:
«Sembrerà banale ma la città che ci ha visto nascere e custodisce i nostri ricordi d'infanzia è come una madre, passano gli insulti degli anni, qualche nuovo ritocco alle facciate e sarà sempre bella ai nostri occhi di donne innamorate. Bellissimi versi, ampiamente condivisi.»
«La vita di tutti si dipana nella citta. I cuori di chi ha alle spalle un vissuto si allacciano ai sogni ed ai ricordi di un tempo. Coloro che si affacciano adesso alla vita cominciano ad imbastire i loro sogni creando i presupposti di un futuro pieno di ricordi»
«Ricordi di città che passano tra i viottoli, strade larghe, monumenti, la vecchia abitazione, il luogo dei primi vagiti, dei primi giochi di strada, dei primi amici... Bellissimo passarci e ricordare.»
«attraverso le immagini che la poetessa ci dona con i suoi versi vediamo sotto un'aspetto diverso la grande città che ci affascina e diventa quasi umana figura... molto bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.