Visitatori in 24 ore: 8’669 887 persone sono online Lettori online: 887
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Pronto?
Impressioni
Sei tornata a casa
da scuola
dopo averlo visto
per l'ultima volta
e lui ti ha detto Addio
Ti sei coricata nel letto
hai buttato a terra
tutto quello che
avevi sottomano
meno il ricordo di
lui, di Voi
dei giorni felici che
avete trascorso insieme
Sono passati pochi minuti
squilla il tuo cellulare
non rispondi
tutto tace
squilla dinuovo
non rispondi
preferisci la solitudine
della tua stanza
con i tuoi peluche
e i poster attaccati
al muro
la sua foto è tra le
tue mani
silenzio
ecco ancora il cellulare
che suona
ora sembra persino
più forte
finalmente con le
lacrime agli occhi
dici Pronto
dall'altra parte si ode
Ti amo perdonami.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Assistendo in casa di un'amica, ad un litigio tra la figlia adolescente e il suo ragazzo, sono tornata di colpo indietro nel tempo le cose non sono cambiate, l'unica cosa che allora non c'era erano i cellullari... ma le situazioni oggi sono le stesse anche per noi care "vecchie babbione" ...così mi e definisco me e le persone che conosco in modo affettuoso... un abbraccio.»
Commenti di altri autori:
«Leggendo questi versi sembra di assistere ad un film tanto sono precisi nella sua esposizione. Molto bella e condivisa.»
«Ma era un "Perdonami, rimettiamoci insieme" o un "Perdonami, cerca di capirmi". Mi piace questo modo di lasciare in sospeso le cose perché lascia spazio all'immaginazione. Molto bella, vissuta ricordando... da vecchia babbiona! Però che diamine, sono momenti che non si dimenticano mai e purtroppo, rivivendoli con altre persone, se ne soffre ancora... come a fare il tifo per chi lo vive adesso.»
«Verissimo noi "vecchie" assistiamo con grande affetto e partecipazione alle storie d'amore delle ragazzine . Culliamo ancora nel cuore le loro stesse emozioni.»
«...Dani... che dire... mi hai fatto sorridere... Questi amori non mi sono così distanti eppure li ho già dimenticati... adesso è diverso... adesso forse fa più male o forse non fa abbastanza male... Molto bella...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.