Visitatori in 24 ore: 8’439 1068 persone sono online Lettori online: 1068
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La voglia di partire
Amicizia
Una valigia
dentro la valigia
un maglione
un paio di jeans
un cd del tuo cantante
preferito
una catenina
con le vostre iniziali
dei ricordi...
la voglia di partire
di non stare un minuto
di più in questa città
che non ti ha dato
altro che momenti
tristi
che non riesci a
dimenticare
forse partire
sarebbe per te
come toglierti un peso
dal cuore
ma forse andresti
incontro ad altri
dispiaceri
e allora amica mia
non ti resta che
disfare quella valigia
e sperare che prima
o poi torni il sereno
io sarò lì accanto a te.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«A volte ci sentiamo impotenti di fronte al dolore delle persone a cui vogliamo bene, possiamo solo stare loro accanto con tutto il nostro amore e sperare che questi momenti bui prima o poi passino per lasciare un po' di serenità nel nostro cuore.»
Commenti di altri autori:
«la rassegnazione a volte non ci fa' ragionare, nel bene e nel male..., combattiamo anche perche' anche se tutto sembra esserci contro... bisogna guardare avanti... anche nel dolore! Una bella poesia, un bel tema... non facile...»
«A volte viene proprio la voglia di prendere e lasciare tutto - come si suol dire - cambiare aria, ma la riflessione che fa la nostra autrice non è da poco - in quanto si potrebbe andare incontro a qualcosa di peggio. Mi viene in mente un proverbio: "Non lasciare mai la strada vecchia per la nuova, sai quel che lasci ma non sai quel che trovi".»
«è giusto rimandare sempre una partenza? magari a volte si puo andare incontro ad altri dispiaceri, molte volte però si rimpiange di non aver avuto il coraggio di "mollare" tutto. gli amici in questo caso servono a capire ciò che è più giusto, ma a volte tendono a consigliare quello che è più giusto per loro, difficile comprendere i bisogni degli altri, mah! i veri AMICI sono comunque quelli che non si tirano indietro e nonostante tutto corrono il rischio di sbagliare. sempre meglio averne di "sti" amici. poesia su un argomento abbastanza ostico quale è l'amicizia, apprezzata.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.