Visitatori in 24 ore: 8’669 887 persone sono online Lettori online: 887
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Un Pò Di Me
Introspezione
Il sentiero che ho voluto
percorrere non sempre
è stato impervio
Visitato molto di questo
affascinante mondo,
conosciuto persone i cui
sorrisi li porto nel cuore
le parole non son
state vane
nell'anima racchiuse
L'amore vero, profondo
conosciuto
Interminabili ore di passione
vissute nella felicità
Tre fantastici figli adorato,
meraviglioso amore raccolto
Se addio alla vita dovessi dire
sappiate che la vita mia
il sole ha illuminata,
benedetta dal Signore
In pace me ne andrei
sperando d'incontare
chi tanto ho amato
Lascio a voi i miei pensieri
sorrisi e baci e l'energia
di quest'anima mia
sapendo che a qualcuno
un po' di me ho dato
Sorridere, ascoltare, amare
Pregare Dio per i doni
di ogni giorno...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Riflettendo sul mio vissuto. Non è una poesia triste, ma un inno alla vita ad amare noi stessi e gli altri»
Commenti di altri autori:
«versi ben costruiti ma spontanei intrisi da una cultura dell'universalismo in un'analisi interiore di spessore che trasmette al lettore attento amore e amicizia»
«Solo ringraziarti per averci aperto la tua anima in versi pieni del tuo essere nei quali non può non mancare un piccolo accenno per colui che sempre riempie le giornate. Letta con vero piacere - un nuovo tocco.»
«Una riflessione, una preghiera di ringraziamento per ciò che si è ricevuto nella strada della vita. Ogni tanto fa bene fermarsi e pensare in positivo perché è vero che la vita spesso è un affanno ma dentro ci sono anche sospiri felici e urla di gioia. Brava Rosy come sempre nel donarci perle d'interiorità.»
«il grazie va a te- riflessioni come queste ci fanno bene all'anima... semplicemente bella nel suo insieme, e nel senso,
parole dal cuore regalate da una splendida persona un abbraccio Rosy»
«Versi che analizzano la propria vita con il sorriso dell'anima che sente di aver dato, per quanto possibile, tutto quello che poteva offrire. Una chiusa profonda a cui bisogna sempre tendere... quello di gioire per ogni attimo vissuto, come dono di Dio. La consapevolezza di questo porta ad una serenità interiore. Piaciutissima»
«Poesia che ripercorre la vita dell'autrice, quasi un diario pieno di ricordi. Da questi versi si evince un grande amore per tutto ciò che è vita. Brava Rosy, come sempre! Molto apprezzata.»
«Una poesia da gustare in tutta l'analisi d un vissuto ricco di esperienze e pieno d'amore. Condivido il fatto che non sia triste tirare le somme della propria vita ogni tanto e scrivere una sorta di testamento spirituale. Soprattutto per chi vivendo ha lasciato un segno! Molto piaciuta!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.