Visitatori in 24 ore: 8’351 1070 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1069
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Primavera nel mio cuore
Natura
Arriverà la primavera
gli augelli torneranno a
cinguettare
e i miei fiori nel vaso
ricominceranno a fiorire
Vedrò quei quattro alberi
che sono sopravvissuti
a Torino rimettere le foglie
vedrò la gente allegra e
spensierata che ride e balla
per le strade
e gli innamorati
mano nella mano
al parco del "Valentino"
Sentirò il profumo inconfondibile
della terra che ricomincia
a risvegliarsi
e i primi germogli
che sporgeranno
la loro testa per dirmi
"Ciao"
Vedrò te che sentirai
la primavera come me
e non ti sentirai più solo
perché ci sarà la primavera
e io con te.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Poesia che inneggia all'amore, sognando la primavera che verrà e il Valentino come la nostra villa Borghese si riempirà di feste e di colori, tra gli alberi teneri innamorati a rubarsi baci.»
«Verra' la primavera... a risvegliar sopiti amori... hai ragione... con la primavera si rinnova la vita... Una poesia bella... un inno ad un nuovo amore!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.