Visitatori in 24 ore: 8’456 929 persone sono online
1 autore online Lettori online: 928
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
I miei occhi ti seguiranno
in ogni dove condurrai
te stesso
Non impedirò alla vita tua
di essere,
il cuore mio
porterai ovunque sarai,
qualsiasi cosa farai
T'appartiene la vita
non son che madre
preso la mano
per esser uomo
Ora è giunto il tempo
di tornar tra fuochi
di questa fucina
a rimestar ricordi,
piangere il tempo
non vissuto,
guardare con i tuoi
occhi ciò che il mondo è
A me ti hanno affidato,
ora uomo,
ad altra donna
donerai te stesso,
diverso lo sguardo
ammira bellezza
che t'ha carpito l'anima
Amor stravolto vivrai,
intenso, profondo, sublime
Non voltar il capo
prosegui il cammino
Son qui finché vita avrò
ad aspettar carezze
sull'argentata chioma
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un amore infinito da prendere ad esempio! Un dolce accompagnare il proprio figlio nel cammino della vita, senza facili egoismi, senza inutili gelosie. Poesia che colpisce e commuove per la purezza dei versi e per l'intensità del sentimento. Più che piaciuta!»
«Una lacrima mi ha accompagnato nel leggere questi versi pronti a rinunciare a tutto per l'amore del proprio figlio - bellissime seppur sofferte sensazioni che ogni donna vorrebbe provare - Commossa commossa.»
«E' vero, fanno commuovere tanto perché ci rivediamo con i nostri figli. Versi che infondono coraggio nel viaggio della vita. Risaltano l'amore di madre che segue ovunque ...lui condurra se stesso. Lo seguirà con la mente ed il cuore e nel silenzio. Bellissima come sempre.»
«...ed io sono sempre più convinta che i tuoi figli sono fortunati ad avere un'anima come la tua accanto... Bella... tanto... Un bacio grande dolce Rosy»
«Essere madre è un'impresa spesso difficile... essere una vera madre significa lasciare libero il proprio figlio nel cammino di vita scelto. Versi condivisi in tutto e per tutto. Piaciuta»
«Seguire i propi figli nel loro cammino, essergli affianco e vederli crescere. I "propi figli",la cosa più importante al mondo ma consapevoli di doverli lasciare liberi di provare gioie e inevitabilmente, dolori. Bellissima, da figlia l'ho apprezzata molto!»
«La poetessa esprime con profondità e in modo genuino la "separazione materna". Separazione che, nella realtà, è soltanto una presa di coscienza del proprio stato, marcato "dall'argentata chioma". La chiusa, esprime con forza e magnificenza lo sguardo magnetico e stupendo di una madre/padre, desiderata da ogni figlio. Che dire... stupenda. Grazie!»
«Tu poesia sei anche in questa prova ardua dove sarebbe stato facile cadere nel risaputo e nel melenso. Apprezzata e pregevole per la visione dinamica del rapporto madre figlio e per la generosità immensa che la permea. Questa è grande poesia, dalla platea non applausi ma fiori...»
«Ti ho letta con la piena di lacrime a stento trattenuta dalle ciglia... Mi hai commossa... Forse perché riesco a comprendere questo tuo immenso Amore e in parte a farlo mio... O forse ancora perché il tuo grande talento di amare e di scrivere mi ha trasmesso qualcosa di veramente immenso. FIOCCO per questa tua splendida poesia!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.