Visitatori in 24 ore: 8’631 892 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 890
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Inseguendo un sogno
Impressioni
Lei è lì, aspetta
bella ed ammaliante
come una metresse
con una rosa rossa
nella vertiginosa scolatura
Ti chiama per nome
una carezza sul volto,
bacio appassionato,
voce sensuale
per magiche parole
Rincorri sogni
narrati da voci
ubriache, perse nel buio
A chi, ad essa ha affidato
il proprio successo
La piccola serie,
i vicini dello zero
cavalli, carré, pieni,
rosso, nero
cosa punti ora
che lei non
t'ha lasciato
nemmeno un nichelino?
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Molte persone sono morte suicide dopo aver perso oltre che il loro patrimonio alla roulette la loro dignità! Questa vuole essere monito per i giovani. Quando mi capita gioco, ma fisso un importo, se perdo me ne vado, o rimango a guardare altrimenti son felice di vincere. Tutto fa bene ma il tutto può nuocere se diventa vizio! La moderazione è il segreto in ogni cosa, meno che nell'amare!»
Commenti di altri autori:
«sogno nefasto che ci divora e ammazza la realtà il vizio del gioco è uno dei peggiori demoni che insidiano l'integrità dell'animo umano - tutte le nostre certezze vengono offerte alla caducità di questo sogno»
«In questi versi ho creduto di individuare non il vizio del gioco, pericoloso ma banale, quanto il rischio della vita che spesso ci spoglia di tutti i nostri "averi" non concedendoci più una possibilità...neanche una semplice monetina per poter continuare a vivere come vorremmo. Letta e riletta mi è molto piaciuta.»
«Evitiamo di lasciarci prendere da questa smania del gioco. Meglio evitare i tavoli verdi per puntare tutto sul rosso... E' un sogno insano che potrebbe nuocere la vita stessa!»
«Basterebbe il titolo per capire che la vita è qualcosa di reale, non lasciamola quindi falsare da immagini che non fanno parte di essa, ma che ci portano invece alla sua rovina - qual'è il gioco d'azzardo. Bella.»
«Forse spesso giochiamo troppo e perdiamo il "rosso". Forse il gioco fa parte della vita e dell'amore, forse no. Bella poesia intensa che mi fa riflettere molto e che mi lascia una dolce inquietundine dentro. Molto interessante Rosy. Come sempre!»
«troppo spesso si confondono i sogni con l'avidita' materiale, sempre per quell'inragionevole motivo dell'avere... molto piaciuta bellissima riflessione...»
«sogni che lasciano senza fiato a furia di rincorrerli, bisogna vivere quel che si ha, tutto ciò che arriverà sarà il di più!Come sempre la nostra Rosy ci propone temi interessanti.»
«Molto ben rappresentata questa personificazione della roulette come donna ammaliatrice e infida! Poesia da meditare perché chiunque è a rischio di cadere nel laccio del gioco d'azzardo, ho visto gente continuare a giocare anche dopo aver perso forti somme nel tentativo di recuperarle e chi ha mandato in rovina la famiglia e la propria vita! Ben scritta, piacevole con un tocco di amaro sarcasmo nella chiusa. Bravà Rosy!»
«Buona l'idea di trattare un argomento così inusuale in poesia.
Due piccole personalissime annotazioni: - di "maitresse" belle e ammalianti non ve n'è, in realtà. Forse lo furono in un tempo lontano. Solitamente sono donne avanti negli anni smunte piene di rughe che il trucco invece di coprire esalta. - La similitudine è forse più calzante se diretta al loro cinismo, non al loro fascino.
Consiglio a chi non l'avesse già fatto di leggere "Il Giocatore" di F. Dostoevskji»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.