Visitatori in 24 ore: 8’415 1047 persone sono online Lettori online: 1047
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Concerti
Impressioni
Un'emozione rinchiusa
per anni
" dentro ad un barattolo"
liberata sulle ali della fantasia.
Un'emozione che mi
avrebbe accompagnata
per tutta la vita.
Zerolandia era il tendone
con il quale questo
stravagante Pierrot
girava di città in città
lasciando una scia
di sogni e fantasia.
Quale paura scoprire
che veramente si
potrebbe essere liberi
e lui con i suoi lustrini
e le sue lacrime
sicuramente lo era.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«...quale paura scoprire, che veramente si potrebbe, essere liberi... quando la musica apre all'emozione, alla magia, alla vita... una dedica molto bella...»
«Libertà interiore, raggiungerla non è facile, ma una volta raggiunta significa che si sta bene con se stessi, ci si accetta e ci si vuole bene! non dobbiamo cercare di migliorare per gli altri ma prima per noi stessi se poi "gli altri" si accorgono di noi meglio, è indubbio, ma raggiungere la pace interiore è una cosa che dovremo fare tutti, uomini e donne. Dedica dolcissima per Renato Zero di cui anch'io sono una fan, Grazie per averci regalato il tuo dolce pensiero che sembra essere una carezza sfiorata su quel volto dai mile personaggi! sempre e più di sempre»
«Vero, abbiamo paura di essere liberi... perché? Perché siamo capaci di dire no in ogni momento a tutto ciò che ci possa far sentire liberi. Eppure lo si può esse re come questo Pierrot con le sue lacrime... Piaciuta.»
«Renato un sogno seguito sempre, con le sue canzoni non percepite da tutti... con la sua voglia di vivere la sua diversita'...spesso inseguito dai lazzi della gente ipocrita... ma chi in fondo piu' libero di lui? malgrado tutto contro... Bella Poesia Vera»
«"Paura di esser liberi" solo questo verso potrebbe lasciarsi meditare per ore. Sentita e bellissima dedica ad un artista fuori dal coro e proprio per questo capace di far sognare, insegnare e segnare i cuori di molti. Come quello dell'autrice. Delicatissima e piaciuta!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.