Visitatori in 24 ore: 8’393 1008 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1007
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Oggi sei donna
Amore
Il tuo sguardo oggi è diverso,
stupore e meraviglia
sei donna, figlia mia
Dolce sole sempre sei
figlia, sorella, madre
non ci son segreti tra noi,
mai stati. Figlia ribelle,
in Australia per un anno
sei andata a cercar te stessa
lavorando e dando vita
alla tua anima libera
Il richiamo della famiglia
ti ha fatto tornare a casa.
Nella parola mamma,
dalla dolcezza della voce,
comprendo che quel cordone
che ci unisce dall'inizio
della nostra storia non è reciso,
nella libertà dell'essere siamo
unite oltre l'umana comprensione
Quanto calore nei gesti tuoi,
traspare profondo amore
per coloro che porti nel cuore,
gioia nel volermi accanto
nelle esperienze di vita
Nel tuo essere ci son io,
figlia ribelle che il mondo
voleva abbracciare e conoscere
Mia adorata, sei
immensamente bella
nei tuoi ventinove anni
Ti amo figlia mia, tenero sole
del mio tempo sin dal
tuo saluto alla vita
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Pur se lontana, l'amore della mamma è messo in evedenza dall'autrice. Un amore per la figlia che diventa l'amica del cuore. Quanti vorrebbero essere più che madre l'amica con cui cobdividere gioie e dolori. Bella.»
«Grande amore spruzza in questi versi e come potrebbe non essere altrimenti. E' dolcissimo essere madre e nello stesso tempo sorella - sensazione, per fortuna condivisa due volte nel tempo come madre e come figlia - indescrivibile.»
«Bellissimo questo amore! Sento che i versi sono scritti con l'anima, con amore e tanta dolcezza. Vorrei anche io un rapporto cosi profondo con mia madre. Grazie Rosy per queste belle parole! Piaciutissima»
«Quasi una lettera aperta alla figlia ormai donna ma unita da sempre e per sempre in un vincolo indissolubile con il suo cuore di mamma. Grande amore, stima e commozione emergono da questi versi e auguro a tutte le mamme (me compresa) di raggiungere questo meraviglioso equilibrio con i loro figli. Davvero apprezzata e letta con amore! Bràvissima!»
«e' sempre emozionante leggerti Rosy- e' una meravigliosa dedica fatta di amore rispetto comprensione e gioia, e la felicità nostra di genitori sta nel poter dire loro quanto li amiamo in ogni modo, anche con versi... ovunque loro siano... Condividi ogni attimo della loro esistenza, perché loro sono l'essenza della nostra vita! Profonda, bellissima, sincera, scritta con l'anima!»
«grande trepidazione per la figlia che vola dal nido cercando di sperimentare se stessa di emanciparsi dalla famiglia - grande sollievo per il ritorno a casa dopo il viaggio considerato positivo dalla mamma.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.