Visitatori in 24 ore: 8’374 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ritornare a Vivere
Introspezione
Profumo di pioggia,
un raggio di sole
attraversa la goccia e
fa splendere l'arcobaleno.
Oggi ho ritrovato
la forza di reagire
tutto passa
tutto scorre
come l'acqua di un fiume.
Ho imparato a perdonare,
ma non potrò mai
dimenticare
chi le tante lacrime
mi ha fatto versare,
così come non potrò
mai impedire che
dopo il giorno
scenda la notte,
ma oggi ho la Vita
tra le mie mani
e
Ritornerò a Vivere.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Oggi sto cominciando a rivedere
le stelle attraverso le nuvole,
Oggi sto cominciando a
risalire verso la luce
e sto riprendendo con serenità
in mano la mia Vita.»
Commenti di altri autori:
«Un nuovo giorno si affaccia nella vita dell'autrice... un giorno nel quale si riprende a vivere, lasciandosi indietro il passato che ha regalato tanta sofferenza.
Finalmente i raggi del sole tornano a scaldare il cuore e si avverte sempre più forte la voglia di VIVERE DAVVERO!
Sensazioni chiare e condivise. Bella.»
«quando si tocca il massimo di ogni dolore non si può soffrire di più il passo successivo è sempre la risalita lenta ma inesorabile ci porterà a ritrovare la luce»
«sai Daniela... noi siamo sassi di fiume che l'acqua sposta a suo piacere... spesso abbiamo voglia di lottare... spesso no... ma il momento che esprimi ora... sa di raggio di sole... una speranza nuova nei tuoi versi... continua... Una bella poesia!»
«Bellissime immagini e metafore per dipingere la rinascita della speranza nel cuore dell'autrice. Il passato sofferto non intacca l'ottimismo e la gioia per il domani. Molto bella Dani!»
«Poesia molto bella! Versi dolci per un riaprirsi e donarsi alla vita con tutta se stessa; l'autrice ci mostra la sua anima rigenerata, piena di luce ed il suo bellissimo sorriso che sembra voler essere un inno alla vita!!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.