Visitatori in 24 ore: 8’455 940 persone sono online
1 autore online Lettori online: 939
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Dimentichiamo i giorni persi
a gridarci parole dure
minacciose, rinfacciandoci
ciò che ci siam donati
Volgi lo sguardo affinché
i tuoi occhi possano osservare
i miei, umidi di lacrime
Son qui, nuda innanzi a te
puoi osservare l'anima
anch'essa senza veli
per mostrarti la vera verità
Non andartene altrove,
non abbandonarmi,
non calpestare sentimenti
profondi e veritieri
Prendimi la mano,
conducimi lontano
I giorni tuoi saranno miei
Le tue stesse strade percorrerò,
lo stesso tuo pane mangerò,
la tua stessa luna illuminerà
le notti rese insonni
dal tuo profondo, lungo silenzio,
serena accanto a te dormirò
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un rito d'amore immenso che si invidia, un senso di abbandono totale in queste parore così semplici ma che sono la struttura portante di lettura. non poteva essere diversamente da un'autrice attenta alle emozioni di un cuore che tante volte, anzi spesso viene malmenato mettendolo da parte senza osservare la nudità espressiva di un anima in totale abbandono d'amore. Che bella, che bello poter trovare questa caparbietà di richiesta in un unico corpo.»
«A metà fra una dichiarazione e una preghiera scritta con versi intensi che emozionano e commuovono per tanto amore. Un augurio di cuore all'autrice, che il suo desiderio venga esaudito.»
«Molto bella e molto intrinseca verso un amore vero. Grazie per il tuo commento lusingato e poi fatto da un apersona come te piena di un bagaglio di esperianza di vita come il tuo. ti lascio un . Spero che questo tuo amore ci verrà con te davvero bella molto piaciuta»
«A volte l'amore ha bisogno di questo, di tornare indietro, di riguardarsi negli occhi e di ricominciare, dimenticando tutto il passato, e ricominciare. Bella poesia, sofferta, malinconica, e pur molto intensa.»
«...non pensare al passato, rendersi conto dell'amore presente per sognare un futuro, insieme, uniti più che mai. PORTAMI VIA CON TE! seguire l'amore ovunque, senza pensarci. Dolce e piena di speranza!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.