Visitatori in 24 ore: 8’684 1232 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1231
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Le mie mamme!
Introspezione
Colei che mi donò la vita
girò il suo sguardo
per non veder a chi
aveva dato soffio vitale
Altre quattro scellerate donne
si son fatte chiamare Mamma
Nei loro cuori non c’era calore
Avevo imparato ad amarle!
Mio padre, forse non sa
che un giorno, per caso,
nell’enfasi dell’amore
una bimba concepì
Altri quattro maledetti
uomini si son fatti
gioco di un’anima fragile
Avevo imparato ad amarli!
In quattro valigie
furono riposte
le mie piccole vesti.
Non un giocattolo mi fu donato
per assaporar meglio
il sapore amaro
del ritorno in brefotrofio!
Sola, nella mia cella,
i loro volti danzavano
come spettri inquietanti
Decisi di cancellarli
per sempre dalla mente
e con loro seppellii il
mio lacerante passato
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Dura, lacerante. Versi aspri, che annullano ogni versione retorica e buonista, e fanno vedere gli altri termini di un problema, cui si pensa molto raramente. Molto piaciuta»
«Leggere questi versi è come subire una coltellata al cuore tanto sono crudeli - quel giocattolo venuto a mancare avrebbe forse alleggerito in parte i dolori subiti - ma, che ha invece contribuito a rendere questa bimba molto molte forte aprendosi così un grande spazio nella vita.»
«quanto scrivo può aver sapore di retorica ma avendo superato anch'io numerose prove dolore posso affermare che :" quanto patito da bambine ci ha reso donne forti! " Bisogna riuscire a seppellire definitivamente il passato e tutti coloro che sono in credito con la vita avranno infine la giusta ricompensa. Tanto rancore in questa poesia ma una porta spalancata alla speranza. Se ne riceve una immagine dolorsa ma spero che alla fine resti solo una cicatrice leggera.»
«Avevo imparato ad amarle!! Un bagaglio pesantissimo il tuo, i bambini hanno grande capacita' nel trovare soluzioni di adattamento per non soffrire troppo e tu hai imparato ad amarle... poi diventi grande e quelle soluzioni non sono piu' adatte e li nasce il conflitto interiore tra il bimbo che eri e l'adulto che sei... l'unica strada per non soffrire e 'chiudere con il passato e vivere nel presente!!! Rosy il tuo animo e' speciale, Un caldo abbraccio.»
«L'amore negato ad un bimbo genera ferite profonde, laceranti che difficilmente si richiudono. Nella tristezza di questo ricordo in versi, così intimo e forte, c'è la consapevolezza d'aver saputo voltare pagina trovando la forza per ricominciare.»
«Poesia letta con il cuore e con grande partecipazione per tanto dolore. Alla pena del'abbandono si aggiungono cicatrici terribili che si sarebbero potute evitare, bastava l'amore, una merce sempre più rara nel cuore dell'uomo. Condivido il rancore e ammiro la forza dell'autrice che adesso può avanzare fiera affermando di essere figlia della vita e non degnare più di un solo ricordo chi non merita di chiamarsi essere umano. Un abbraccio alla splendida persona che sei Rosy!»
«L'autrice, con questa lirica forte e commovente, esprime in versi la sua profonda cicatrice di un vissuto infantile. L'Amore rubato ed illusorio, purtroppo, ha modellato l'anima e riemerge con vigore, anche dopo tanto tempo e dopo tanta vita. Bellissima poesia.»
«Sono certamente cose che non possono essere cancellate e forse ne superate, solo una persona con grande forza di volontà ed amore per la vita prosegue il suo cammino ... a donare amore, nonostante tutto, al proprio prossimo. Mi hai commosso profondamente.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.