Visitatori in 24 ore: 8’457 966 persone sono online Lettori online: 966
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ho visto un uccellino in gabbia
Natura
Saltella tra ramo e ramo
di una gabbia.
La sua prigione è di stecche
di ferro dipinte di azzurro.
L'uccellino prigioniero guarda
tutto con occhi melanconici
e tristi, segue con il mesto
sguardo gli altri uccellini
che si librano allegramente
nel cielo.
Canta timidamente e
con poca volontà,
rimpiangendo la perduta libertà.
Nella sua triste prigione
nulla gli manca, ha cibo
a volontà e la vaschetta è
piena di acqua fresca e scintillante,
gli manca una cosa sola :
La libertà.
Povero uccellino quanto
deve avere sofferto,
chiuso nella sua piccola
prigione, lontano dal cielo
azzurro, dagli uccellini,
lontano da tutto e da tutti.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Passeggiando per un viottolo di campagna, ho visto una grande casa e sulla soglia di casa un grazioso uccellino in gabbia, mi è sembrato così triste, con tanta voglia di volare e di essere libero... da lì questi semplici versi.»
Commenti di altri autori:
«Delicatissimi versi usciti dal cuore dell'autrice che sempre rimane affascinata da quanto la circonda - Oggi la sua sensibilità ha toccato un tema veramente scottante che ci dovrebbe far molto pensare.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.