Visitatori in 24 ore: 8’640 1010 persone sono online Lettori online: 1010
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Aborto negato
Amore
Rincasasti tardi quella sera
gioiosa ti venni incontro
presi la mano
l'appoggiai sul ventre
felice sussurai che un'altra
vita era in me
Il tuo sguardo fu severo
No, questo figlio non lo voglio
urlasti impietoso
sentii stropicciare il cuore
Avevo venti setteanni
Sparsi sul pavimento,
vidi brandelli dell'anima
Il pensiero andò
alle due figlie che rallegravan
la nostra vita con i loro
visini sorridenti
No questo figlio non lo voglio
con voce decisa ripetesti
sdraiata nel letto guardai la luna
le mani sul ventre
per protegger quella
creatura la cui colpa
era solo voler nascere
Piansi, pregai per chiedere
aiuto al Padre
No questo figlio non lo voglio
Parole scolpite nella memoria
Un raggio di sole al mattino
colpì il volto
era Dio che mi parlava!
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«bella e commovente la tua poesia - il mio affettuoso pensiero va anche a tutte quelle donne che non hanno avuto la forza di captare il raggio di sole che regalava saggi consigli e si sono piegate alle imposizioni di un uomo padrone a loro tanta sentita partecipazione e un augurio per il loro riscatto a te tanta stima per la tua forza d'animo e per la poesia»
«Poesia molto dolce quanto cruda che vuol essere di incitamento a chi dovesse trovarsi in simili situazioni. I figli ce li dona il Signore e mai dovrebbe toccarci il sol pensiero di volercene sbarazzare. Quel raggio di sole... bellissimo! .»
«un evento bellissimo a tratti velato da Signora tristezza. Una madre custode della vita che difende senza remore. Un inno alla vita che non puo' essere soffocata solo per paura. un racconto che si trasforma in poesia con tutto il suo pathos.»
«Un atto di coraggio che solo chi è mamma può capire... una scelta coraggiosa, una lotta per salvare una vita, la vita del proprio figlio che hai messo al mondo e che deve a te la sua esistenza... bellissima, commovente poesia ricca di tanto amore e sentimento. Molto apprezzata»
«non riesco ad iniziare il commento. Sono troppo preso da questa stupenda, straziante e coraggiosa poesia che mette a nudo una madre, un padre e una creatura. La forza divina da coraggio e fa prendere sagge decisioni. Viva la vita, viva le mamme, viva l'Amore.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.