Visitatori in 24 ore: 8’417 1055 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1053
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il mendicante di stracci
Sociale
Ho visto un mendicante
sul ciglio della strada,
aveva gli occhi lucidi
forse aveva appena pianto.
Aveva fame e freddo,
gli sono passata accanto
e mi sono accorta che tremava.
Aveva piccole rughe
sotto gli occhi tristi.
La gente ci passa vicino
con sguardi sprezzanti
un vecchio mendicante vestito di stracci
e una donna infreddolita
nel suo cappotto bordeaux
e non posso fare altro che
sentirmi triste.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'autore ha toccato un tema veramente scottante in maniera molto semplice - semplici come sono queste persone che respirano la nostra stessa aria, ma che purtroppo non godono dei nostri privilegi. Un pensierino per ognuno.»
«E' una profonda riflessione che trova riscontro nel nostro tempo, la difficoltà di essere uomini, di sapere cosa è bene e cosa è male. Semplice e bella.»
«Come si può non sentirsi tristi di fronte alla miseria e all'abbandono in cui versano gli esseri umani definiti parassiti della società in cui viviamo, così benestante e ricca da vergognarsi di loro. Poesia che fa molto riflettere. Molto bella.»
«... un piccolo pezzo di vita, uno dei tanti che fanno star male, che stringono il cuore; tu lo hai desctitto ed hai rivissuto il malessere del momento trasmettendocelo.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.