Visitatori in 24 ore: 8’667 1571 persone sono online Lettori online: 1571
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Cammino a piedi nudi
mentre la schiuma bagnata dell'onda
mi accarezza le caviglie
come una mano forte
mi prende e mi seduce
Perdo il mio sguardo
nell'immensità
con questa sensazione
che mi riempie il cuore
volo sulle bianche ali
di un gabbiano
sull'odore di salsedine
sfioro la lucentezza di
una vela
mare
con te mi piace parlare
e so che tu mi stai ad ascoltare
io ogni volta parto
e mi allontano da te
tu rimani sempre lì
in tutte le stagioni
calmo e impetuoso
La luna si riflette sulle onde
e tra un'onda e un'onda
il mio sogno sprofonda.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un susseguirsi di emozioni coinvolge il lettore in questi versi. Il mare - nostro amico fedele - chiede rispetto ed allo stesso tempo bisogna anche temerlo. Piaciuta.»
«Molto bella. In un primo momento, viene celebrata la bellezza e la maestosità del mare, che riesce sempre a incantare, ma la chiusa trabocca di amarezza. Piaciuta.»
«Da una prima valutazione questa mi sembra tra le migliori tue opere, specie la prima parte... forse in me la suggestione di aver composto anch'io pochi giorni fa sullo stesso tema (versi da sistemare) , insieme con la percezione (ad esempio in un brano come ”Il bene che sento”) di uno stile associabile a quello del mio periodo più spontaneo. Riconosco la bilancia che c'è in te!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.