Visitatori in 24 ore: 8’468 844 persone sono online Lettori online: 844
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’344 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«”Mamma” la gioia di averci dato la vita, le sue carezze dolce mangiare, nutrirsi al suo seno, la sua vita la nostra, dolci emozioni anche gli anni passano i ricordi rimangono.. la perdita un vuoto immenso... forse il cuore le foto i nostri ricordi crudele destino lella vita.. la mamma ed un papà sono impagabili io lo sò...!»
«Momenti indimenticabili in questi versi suscitano nel lettore ricordi ormai lontani. Mamma, la prima parola che pronunciamo ed anche l'ultima, un domani quando arriverà il nostro momento.»
«Mamma uguale Amore. Non di quello banale. Di quello passeggero. Mamma uguale Amore eterno, duraturo, infrangibile. Parole serie, amare, tristi, ma amorevoli.»
«La mamma, quell'icona cosi importante, spesso controversa nelle nostre scelte, da giovani diventa la nostra ribellione e al tempo stesso il nostro rifugio. Mamma, donna più importante tra tutte, la mancanza è come una ferita che rimane aperta. Bella piaciuta e tutti gli autori credo siano vicini al tuo ricordo.»
«La figlia ribelle che scrive versi così intensi e delicatissimi... c'è il passato con la frase tanto attesa... il presente da trattenere il più possibile per poi ricordare... e il futuro di quel misterioso viaggio... ma su tutto prevale quel fievole sorriso e la riconquistata serenità... capace di cancellare anche le rughe dal volto della madre!»
«E' una bellissima e profonda poesia. E' sempre difficile per una figlia ribelle sentirsi accettata e amata. La ribellione come richiesta d'amore. Tua mamma ha capito e ti ha amato. Lei in quel momento che ti ha fatto nascere un'altra volta. Sono stata una figlia ribelle con una mamma che è morta giovane e il non aver potuto esprimere l'amore reciproco è una ferita che si chiude e si apre molte volte nella vita.»
«Tanto amore e devozione in questi versi, ho pianto leggendola ho rivissuto il momento in cui mio papà si è spento ed io gli stringevo la mano... non ci sono altre parole da aggiungere bellissima è banale dirlo... grazie...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.