Visitatori in 24 ore: 8’669 887 persone sono online Lettori online: 887
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Noi amici di ieri
Amicizia
I tuoi jeans scoloriti
la tua maglia con la scritta libertà
la tua chitarra firmata dagli amici
sono in un angolo ormai
nessuno può più usarli
solo noi li sfioriamo con lo sguardo
e ripensiamo a te
Volevi la libertà
non l'hai avuta
volevi la pace
non l'hai trovata
volevi l'amore
il nostro non ti bastava
L'ultimo buco
che ti sei fatto
ti ha portato alla morte
Tu hai dimenticato tutto
non era quello che volevi?
Ma non hai pensato a noi
amici di ieri
che non potremo
mai dimenticarti.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«su un vecchio LP di Edoardo Bennato ”sono solo canzonette” ho trovato una sua dedica ”buon san valentino alla faccia di tutti i GP del mondo” GP era l'allora bello e maledetto della scuola che neanche mi vedeva, e il mio amico che ora riposa da anni tra gli angeli in quel periodo mi è stato particolarmente vicino era per me doveroso ricordarlo grazie per le tue parole e per aver asciugato allora le mie lacrime.»
Commenti di altri autori:
«La vita mi ha insegnato che gli "amici di ieri", si perdono solamente quando non diamo loro il giusto valore, dando spazio a ricordi che sopravvivono nella nostra mente quasi fossero immagini dipinte dai sentimenti. Bellissima poesia in cui la fugacità della vita delle persone appare inafferrabile, ma ricordata proprio in quei momenti silenziosi della vita.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.