Visitatori in 24 ore: 7’938 348 persone sono online
1 autore online Lettori online: 347
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’363 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Deserto
Natura
Dei rami le gemme
daranno frutti
che se non colti cadranno
in pasto agli insetti;
Il melograno sorride
coi chicchi color della porpora,
il deserto è privo di alberi
il sole regna
con fiamme maligne.
Per frutti avrà il teschio
di chi andò incontro alla morte
e forse pensava:
perché si bruciano gli alberi?
L’uomo senza le piante
non troverà l’ombra...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Il seme muore e darà i suoi frutti se cadrà in un terreno ricco di humus, predisposto alla fertilità ove l’albero, simbolo universale della vita, vive e singolarmente si moltiplicherà nello spazio e nel tempo. Magistrale poesia che per me indirizza il lettore in questo senso.»
«Un bel quadro pittorico dove la Natura sembra specchiarsi nella sua reale essenza... il seme che germoglia, che cresce e diventa pianta, albero con tutti i suoi frutti. Ma la Natura deve essere salvaguardata se non vogliamo il deserto che ogni cosa fa morire. Giustamente la brava e sensibile Autrice nella chiusa di questa bella poesia afferma che senza le piante l’uomo non troverà l’ombra. Ottima riflessione sulla Natura e sulle meravigliose bellezze.»
Mondo realeLa ricerca della felicità ("Tra i diritti inalienabili dell’uomo: la tutela della vita, della libertà e la ricerca della felicità" Thomas Jefferson (1743-1826) (Sociale))