eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Pettirosso
Natura
Il vivace uccellino
non teme il gelo.
Il rosso foulard
lo protegge
dal taglio del vento,
e nel suo breve volo
spezza ogni altro torpore.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Breve come la caratteristica che distingue le tua lirica .Ma vivace nell’osservare questo piccolo essere che popola ormai la nostra città nella stagione fredda. Ormai non se ne vedono molti ma quando dal mio terrazzo ne scorgo uno allora come il tuo foulard cerco di proteggerlo dal freddo avendogli fatto il nido. Brava Fiore come sempre»
«Dolce poesia che cattura il cuore del lettore come il piccolo ed umile pettirosso che riesce a sfidare il gelo del mattino con il suo silenzioso canto.»
«Bellissimo componimento dalle descrizioni intense e dai versi delicati. Solitamente all’incontro di un pettirosso, col suo cuoricino di piume "rosso tramonto", si intuisce che il freddo è alle porte. Protagonista di leggende e credenze popolari, mi sento portato a credere che questo uccellino cantore annunci novità. E visto che il suo canto nel passato venne imitato da Chopin nella "Grande Polonaise Brillante", di cui prese l’appellativo di Chopin dell’aria, colgo l’occasione per dedicarlo alla nostra Poetessa. Plauso.»
«Una breve poesia della brava autrice. Tenera e dolce lirica che intenerisce il core. Il gracile e colorato pettirosso, sfida il gelo della natura ed il taglio del vento pungente, coperto solo dal suo foulard di piume rosse e tuttavia vola e sfida le intemperie e ci rallegra la vita. Complimenti alla sensibile autrice.»
«Quelle piume rosse proteggono il coraggioso ed allegro pettirosso dal freddo... il suo canto melodioso accompagna i suoi continui balzi ed il volo lento disegna traiettorie imprevedibili... una dolce Poesia scritta da chi ama la natura e tutte le sue creature...»