Visitatori in 24 ore: 8’460 965 persone sono online
1 autore online Lettori online: 964
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ruscello
Amore
Scorrevi
nei lunghi inverni,
tra alberi dai lunghi rami,
sulle mani
i segni del tempo
che la primavera
come panno di lino asciugava;
Nutrivi le rose,
profumavano l’aria,
i petali in dono alle spose
come augurio
misti a chicchi di grano...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Su un tema classico come quello paesaggistico, spicca notevolmente l'impressionante lirismo dell'autrice, capace di rendere quelli che potrebbero essere versi freddi e ricchi soltanto di tecnica un vero profluvio di tangibili emozioni e soprattutto immagini, di cui questa poesia è un vero caleidoscopio. I richiami a varie specie vegetali arricchiscono il quadro egregiamente.»
«il ruscello simbolo di vita l'acqua che scorre e nutre la terra che a sua volta ci dona frutti, bella la chiusa dei petali di rose unita a chicchi di grano come augurio agli sposi, anche da noi si usa accompagnare gli sposi con getto di riso e petali variopinti... complimenti...»
Mondo realeLa ricerca della felicità ("Tra i diritti inalienabili dell’uomo: la tutela della vita, della libertà e la ricerca della felicità" Thomas Jefferson (1743-1826) (Sociale))