eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Antidoto
Brevi
Basta il veleno
delle parole amare
per intossicare
il sangue.
Ma basta un solo
raggio di sole
per depurare l’anima.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Non c'e' veleno che possa uccidere e ferire come le parole. La morte psicologica e paragonabile a quella fisica. Ma antidoti per guarire ferite dell'anima c'e' ne sono e l'autrice ne ha colto il segno il più potente fra tutti ...il raggio di sole. Brava»
«Le parole possono diventare lame taglienti... parole che fanno male, che offendono le persone più sensibili... parole che intossicano avvelenando il sangue... ma grazie a Dio l'anima si può depurare... basta un raggio di sole e tutta la gioia per la vita prende il sopravvento. Chi è cattivo non potrà mai arrecare dolore a chi ama la vita...»
«Le parole “amare” possono ferire i sentimenti e intossicare il sangue… però una cosa è certa, che siano dette dalla persona più banale o dalla più dotta, esprimono la bassezza dell’essere umano. Prima dire qualcosa è sempre bene riflettere… perché chi subisce, a volte, può impiegarci una vita per sintetizzare l’antidoto... Complimenti alla brava poetessa, che manifesta finezza e nobiltà d’animo.»
«Beh sarebbe ideale per ogni veleno avere un antidoto! Comunque nella vita reale le parole malefiche, pronunciate da demoni malefici, sono peggio delle pietre, anzi sono un veleno che intossica l'anima. Ma basta una flebo fatta da un raggio di sole per guarire da tutte le intossicazioni. Complimenti.»
«Le parole possono ferire, e far ribollire il sangue nelle vene avvelenando le emozioni ed i buoni sentimenti, ma basta un raggio di sole, uno spiraglio di luce per purificare l'anima. Una breve che fa riflettere. Complimenti»