Visitatori in 24 ore: 8’450 951 persone sono online Lettori online: 951
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
L' attesa
Amore
Vorrei dirti
di quel che diceva la luna
alle nubi in primavera
quando danzava la sera
catturando le voci
delle onde sulla riva.
Ma in questo buio
che respira di silenzio
non vedo il tuo sorriso
e attendo l'alba
sulla rena di una rosa
per rifiorire primavera
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
«Versi molto belli, malinconici e nostalgici che, delicatamente, parlano di un amore che non c'è ed è atteso come una novella primavera. Versi piaciuti ed apprezzati molto. Complimenti all'autore...»
«"...e attendo l'alba sulla rena di una rosa per rifiorir primavera." A volte ci si costruisce un luogo dell'attesa con la fantasia, con l'ultima rosa donata o ricevuta, perché la realtà riserva delusioni quando un addio ha spezzato quell'amore e interrotto l'idillio. Ora anche la luna non ha parole per illuminare il mare e rimane lo sciabordio su petali ormai sfioriti. Molto piaciuta ed apprezzata!»
«Nostalgico è il pensiero, vive e sosta, nella mente di chi ha amato. Un canto, questo fermarsi a pensare alle parole, ai gesti, a quanto di meraviglioso è esistito. Poi il silenzio, nemico alle volte dei giorni, del sentimento che resta solo su una nuvola ferma ad aspettare che il vento diradi il buio. Quel buio dell'anima che spera in una nuova primavera, in un nuovo alito di vita.»
Dell'amore ed altri temi Maria Mele , Luigi Arcopinto, Claudio Giussani Questo libro nasce semplicemente dall’amore per la poesia, per una forma di comunicazione che non è obsoleta, ma è connaturata all’uomo sin dalla notte dei tempi. Nasce dalla passione per la poesia del professor Claudio Giussani che sperimenta sempre nuovi linguaggi per insegnare la sua materia e che ha provato, con successo direi, ad applicare “la poesia nella progettazione”. Le opere d’arte che siano sculture, pitture, architetture hanno in sé contenute musica e parole. Colonne, archi, capitelli cosa sono se non versi, strofe, rime di un animo umano che sta esprimendo ciò che dice il cuore con la sinergia della testa, della razionalità. La stessa poesia ha in sé una struttura architettonica, è un palazzo, un tempio dell’anima.