Visitatori in 24 ore: 8’466 993 persone sono online
1 autore online Lettori online: 992
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
è finito il carnevale
Riflessioni
Solo una maschera
nella piazza smarrita
fuggita alla folla
degli sguardi di ieri
Nel cielo velato
finita la festa
un filo di pioggia
lava ora la strada
La luce ritorna
tra i mandorli in fiore
con un sorriso
che emoziona lo sguardo
brillando pensieri
lontani dall'ombra
in questa alba che sogna
ancora il domani
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
«Son belle le immagini di un dopo festa. Una pioggia quasi catartica a riportare un ordine precedentemente alterato. Ritornano così sogni e pensieri, nuove albe... a sognare nuove albe. Delicatissima lirica che si presta a diverse interpretazioni. Io ne apprezzo il passo ed il verbo. Complimenti»
«Ritorno alla natura, al vero volto pulito, ai profumi di pesco e ciliegi in fiore, ai pensieri soavi. Finzione non c'è nello sguardo gioioso dei fiori in arrivo, di luce a volontà.Bella poesia, c'è fretta di chiudere senza moti di sorpresa, come spegnere un lume che luce non ha più.»
«Belle e suggestive le immagini che fanno seguito alla baldoria del Carnevale. Immagini che preludono alla bellezza della primavera e a tutte le incantevoli meraviglie del creato... ed ancora si attendono altre albe luminose. Poesia delle fiducia e della speranza.»
«Finita la festa si ritorna a guardare altrove e soprattutto ai primi segnali di primavera, ai mandorli in fiore, alla natura che piano incomincia a risvegliarsi dal freddo inverno e la mente pensa al domani, sognando e sorridendo ai giorni a venire. Bella e fresca poesia, letta con piacere...»
«I mandorli in fiore mi ricordano la mia valle dei templi della mia città di Agrigento. Avevo scritto una poesia dedicata, mandorli e pistacchi, che purtroppo ho buttato. Ma ora è il tempo del mandorlo in fiore e percio bisogna rinascere con la primavera.»
Dell'amore ed altri temi Maria Mele , Luigi Arcopinto, Claudio Giussani Questo libro nasce semplicemente dall’amore per la poesia, per una forma di comunicazione che non è obsoleta, ma è connaturata all’uomo sin dalla notte dei tempi. Nasce dalla passione per la poesia del professor Claudio Giussani che sperimenta sempre nuovi linguaggi per insegnare la sua materia e che ha provato, con successo direi, ad applicare “la poesia nella progettazione”. Le opere d’arte che siano sculture, pitture, architetture hanno in sé contenute musica e parole. Colonne, archi, capitelli cosa sono se non versi, strofe, rime di un animo umano che sta esprimendo ciò che dice il cuore con la sinergia della testa, della razionalità. La stessa poesia ha in sé una struttura architettonica, è un palazzo, un tempio dell’anima.