Visitatori in 24 ore: 8’442 971 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 968
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Ausilia Giordano ♦ Saverio Chiti ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Una luce strappata al sole
Riflessioni
Cerco uno sguardo
una risposta sincera
a questo fuggire delle cose
a questi sassi tra i binari
fermi come i sogni
in assenza di rumori.
Baci come aquiloni
Invisibili carezze
in una luce strappata
al sole del mattino
che brilla gli ultimi treni
mentre gli attimi si perdono
nell'aroma di un caffè
...al bar della stazione.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
«Un testo che brilla per le immagini e per quei flash che creano un disincanto rispetto alla gravità dei pensieri. Sassi immobili dei binari che sembrano essere lì pere vedere scorrere la vita degli altri ed il pensiero va riconrrendo l'aroma di un buon caffè. Molto bella, complimenti»
«Una lirica che regala uno squarcio nel velo della quotidianità, di una vita rappresentata dall'osservatorio di una stazione, come punto di partenza degli attimi che compongono la vita. Osservazione di particolari, semplici gesti che toccano il cuore, nell'aroma intenso di un caffè...come corroborante bevande che dà forza... Complimenti all'autore!»
«Un susseguirsi, quasi frenetico, della quotidianità ... un rincorrersi e rinnovarsi sempre più con maggior vigore. Interessante lirica che fa riflettere»
Dell'amore ed altri temi Maria Mele , Luigi Arcopinto, Claudio Giussani Questo libro nasce semplicemente dall’amore per la poesia, per una forma di comunicazione che non è obsoleta, ma è connaturata all’uomo sin dalla notte dei tempi. Nasce dalla passione per la poesia del professor Claudio Giussani che sperimenta sempre nuovi linguaggi per insegnare la sua materia e che ha provato, con successo direi, ad applicare “la poesia nella progettazione”. Le opere d’arte che siano sculture, pitture, architetture hanno in sé contenute musica e parole. Colonne, archi, capitelli cosa sono se non versi, strofe, rime di un animo umano che sta esprimendo ciò che dice il cuore con la sinergia della testa, della razionalità. La stessa poesia ha in sé una struttura architettonica, è un palazzo, un tempio dell’anima.