Visitatori in 24 ore: 8’415 1047 persone sono online Lettori online: 1047
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Tra nuvole e circostanze
Amicizia
Era, stranamente, un dì giuliano
quel reciproco accadere, noi
tra nuvole interrotte e circostanze (appena) astratte,
in un improbabile blu autunno
fatto di penne croccanti al sake
ed antipasti lividi di liquirizia semiamara.
Tu non ti davi (mai) per vinta
e l'esasperazione d'un riso d'Aspergher (spiritoso)
ci rincuorava, io cullato dalla mano del gigante,
tu, così attenta a chiudere i (suoi) cassetti,
appena, appena al battere del ticchettio impassibile
d'un impossibile sorriso, sai.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Mi piace molto l'irrompere nella quotidianità di un'amicizia, descritta tramite il cibo (e cosa c'è di più quotidiano e di condiviso del cibo...?) di qualcosa che i protagonisti non riescono a gestire, quel qualcosa che va appunto oltre la normale amministrazione della vita, reso magnificamente dal poeta dal susseguirsi di aggettivi come "improbabile... impossibile... impassibile...". Bellissima poesia, sottilmente ironica e profonda, molto piaciuta ed apprezzata!»
«Fa entrare con un sorriso nella profondità del pensiero attraverso piccoli tocchi d'un quotidiano che, nonostante sia conosciuto e ripetuto, non perde il suo "imponderabile"»