Visitatori in 24 ore: 8’339 1042 persone sono online Lettori online: 1042
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Eppure, ci sono stati giorni in cui le lacrime abbracciavano emozioni
e l’innocenza delle articolazioni sillabavano sorrisi.
Il loro sapore sapeva di frutta appena colta,
mentre il profumo di fragole (rosse) mature, e pesche
permeavano gli orizzonti ancora indistinti.
Era l’illusione delle pallide inquietudini,
ancora intatte, ancor per poco, da stille di odi e di calcolazioni.
E ti guardi, ora, mentre lo specchio (così concavo!) riflette le rughe accennate dei rancori,
e tutto sembra così avvilentemente più piccolo e scuro,
e nulla cenna e lenire questo dolore.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'autore con rimpianto rievoca un passato dove le emozioni riflettevano la purezza della genuinità, non contaminate da rancori e calcolazioni. Le rughe dell'indifferenza rimandano ora immagini piccole e scure.»
«Poesia sul dolore o meglio sulla consapevolezza del dolore e del male che la vita trascina con sé, inesorabili... da quasi un paradiso perduto d'innocenza e appagamenti anche sensoriali, di orizzonti ancora indefiniti a odi, rancori e calcolazioni, come dice il poeta, in cui tutto sembra farsi piccolo e maledettamente scuro... e la vita si riduce ad un'emivita, nella dicotomia tra il passato e il presente senza futuro, nel sopravvivere invece di vivere... In realtà credo che sia fondamentale affrontare il dolore e anche il male come aspetti inevitabili della vita, ma proiettarsi sempre in una visione più ampia e positiva: gli orizzonti sono sempre indefiniti e molto colorati... Sempre più bravo il poeta!»