Visitatori in 24 ore: 8’374 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«E' un'ennesima variazione sul perché della nascita di una poesia. Ma la sua equilibrata ed armonica struttura in versi liberi (cosa difficile da ottenere) e l'uso ponderato di parole rare ("morganatica" e "poiesi", che magari ci stimolano a consultare il dizionario, ma non a tenerlo costantemente in mano, come invece accade per certe composizioni che si apparentano più - a mio modo di vedere - con un test linguistico che con un'opera d'arte) ce la fanno gustare particolarmente. E' proprio così: siamo compagni passeggeri del dio (o della dea) della poesia, e le nostre opere sono prodotti per metà divini e per metà umani.»
«La poiesis, l'agire spirituale secondo i Greci, in particolare Aristotele, che la dstingueva dalla prassi. Poiesis, da cui deriva etimologicamente la parola "poesia"... Effettivamente la poesia è come una sposa morganatica che ci appare estranea a noi stessi... E' la mano sinistra, la cosiddetta mano del cuore, che stende a volte a nostra insaputa, le nostre poesie più belle... come questa... Splendida, un volo in pochi versi alle origini della creatività e ai fondamenti dell'estetica.»
«Se è difficile definire cosa sia una poesia lo è altrettanto, se non di più, capire come essa nasca e da dove... In questi brevi eppure "perfetti" versi c'è l'affascinante magia del suo nascere ...ma permane... fortunatamente... il mistero»