eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Palme
Amore
ancora pioggia sull'asfalto
non manda odore, non colora
il cielo grigio, ci copre il capo
attendiamo in silenzio che arrivi
(ti sei mai chiesto, guardando il cielo, dove riposi l'infinito?)
non ho visto angeli volare stamattina
sono tutti attenti ad ascoltare
che il vento sussurri animi leggeri
un'eclissi di pace sospende l'attesa
(ho alzato il naso, guardato tra le nuvole)
c'è un uomo che cammina scalzo
non ha un manto, non un velo
porta con sé un sacco pieno
pieno di ricordi gualciti e confusi
(non alza il naso, guarda in basso: umiliato)
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
«Foto: Dariusz Klimczak per gentile concessione "Silence of a lamp"»
Commenti di altri autori:
«Guardando o ascoltando ciò che succede nel mondo, il cielo ne ha ben donde d'essere umiliato, piange e si copre d'una coltre scura come fosse a lutto. Non si riesce neppure immaginare angeli volare, perché sono occupati a cercare di riparare tutto il male che avviluppa la terra. E l'uomo che cammina col sacco in cielo, è umiliato, stanco di portare sulle spalle questo sacco pieno di nefandezze e cattiverie. Sicuramente si chiederà se sarà valso il suo sacrificio e il suo martirio a salvezza delle genti. Così l'ho interpretata. Una stesura mirabile.»
«È fondamentale per un cristiano (dovrebbe rsserlo per tutti, credenti e non) scovare il volto di Cristo in nostri simili che percorrono il loro calvario terreno. Bella e originale. Complimenti Barbara.»
Totale delle letture delle poesie di questo autore: Barbara Golini vi consiglia: On the wild side (28/10/2013) Awhashtani (12/06/2016) Vita (17/01/2017)
La poesia più letta: Heim (20/10/2009, 11817 letture)