Visitatori in 24 ore: 8’454 1002 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Esiste il paradiso? Io non lo so, ma so di certo che qualcosa deve restare di noi dopo la fine. Che senso avrebbe, altrimenti, la nostra esistenza su questa terra? Tutto l'amore che doniamo e riceviamo, tutto questo nostro prodigarci per le persone che amiamo, tutte le speranze nutrite e gli sforzi tesi a rendere felici i nostri cari? Dovrei pensare che di mia madre resta solo quel po' di carne consunta lì nella tomba, dietro una lapide di marmo? E del mio grande, amatissimo padre, cosa dovrebbe restare? Tutto mi resta, di lei e di lui, anche se non so come.»
Inserita il 26/03/2017
Mi ricordo stretta al tuo petto
Amore
Mi ricordo stretta al tuo petto
come un rampicante al tronco di un olmo
provato dagli anni
ma forte della saggezza antica dei maestri
che portano la lampada dietro di sé
e vanno sicuri nel buio.
Tra i segni del ritorno ti cerco e spio,
nei raggi ricurvi di un sole sconosciuto
tra le gemme timide del melo a primavera
o nell’ultima foglia dell’autunno
ribelle alle ventate,
un indizio, una traccia.
Ma è muto l’orizzonte.
Resta la solitudine di un deserto
popolato di assenze.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Bellissima. Trionfo dri suoni dcandite da argute ed acute allitterazioni che rendono la lettura particolarmente piacevole. Versi che hanno (probabilmente) un significato specifico ma che, senza dubbio, si prestsno ad uns lettura universale. L'Autrice dipinge con magnifiche pennellate mrtafore e similitudini che acutizzano il suo dire poetico. SPLENDIDA POESIA.»