Visitatori in 24 ore: 8’407 1090 persone sono online Lettori online: 1090
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Senza ritorno
Amore
Come l'oro
non fa ruggine il dolore
si veste d'attesa
il disperare degli occhi che scrutano la nebbia
La memoria
esaspera i suoni del ricordo
e semina, dell'eco amata,
la cenere
immateria
le catene lucenti di riverbero,
spremendo al cuore
inconcepibile assenza fra le dita
di un rivivere lo stesso giorno
ogni giorno,
senza ritorno
Inconsapevole addio
che mai risana
mai rimargina il pietrificarsi dell'anima
orfana
spezzata come un ramo secco dopo il gelo,
dopo l'ardire di un sorriso
tradito dal buio sorgere della lama del fato,
ghigliottina
al garrire lieto
della prima rondine.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sfoglia l'anima sofferente del ricordo d'amore l'autrice, non sa trovare pace quel ricordo che inesorabilmente riaffiora anche sulla scia del volo d'una rondine.»
«Nell'incipit il senso della lirica. il ricordo della sofferenza non sbiadisce, rimane brillante e vivo, scava con la sua trivella nei meandri più profondi dell'anima, appiattendo l'esistenza, la ruggine ricopre il cuore e la fantasia, la speranza e l'allegria, ma si guarda bene dall'avvicinarsi ai ricordi che hanno tolto il sorriso. Versi che ben rendono l'immagine di un vivere appeso ad un sogno smarrito. Molto apprezzata pur nella sua amarezza.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.