Visitatori in 24 ore: 8’631 892 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 890
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nell’inutile ricordo del lontano mai divenire
Riflessioni
Lo sguardo del tempo
distrattamente gli sorrideva,
lui, scolpito nello sguardo
tra scarabocchi d’immagini
e tenui primule d’attesa primavera
Giocava tra le parole,
illuminato dal presente,
strattonato da emozioni
che, trapassate,
dispettosamente facevano capolino
tra rovistate illusioni
Ridiventava, con stupore,
quel ridicolo bambino,
ormai adulto,
che lì, proprio lì
aveva osato, sì, aveva osato
dichiarare il suo amore,
a lei, sì, proprio a lei,
che lo guardava stupita
Poi, scaraventato nel presente,
dilaniato dalle sue perdute speranze
s’accascìava stanco,
scardinato nell’inutile ricordo
del lontano mai divenire
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«...tra ricordi, nostalgia e un po' di disillusione, si dipanano questi versi che rivelano un saper tratteggiare sentimenti fuori dal comune e perché no, anche dal banale e ci ricordano qualora ce ne fosse bisogno, che sono gli amori non concretizzati a rimanere attaccati al cuore come patelle sugli scogli... perché non distratti e consumati da ciò che poi diventa la routine spesso desolante della vita...!»
«"scaraventato nel presente, dilaniato dalle sue perdute speranze s’accasciava stanco, scardinato nell’inutile ricordo del lontano mai divenire" Non è inusuale che restino ancorati al ricordo proprio quegli amore che non abbiamo potuto vivere, essi rappresentano quel domani che non è stato e che ci piace immaginare come forse il più bello che mai avremmo potuto vivere. E' il nostro eterno bisogno di sogni e di felicità contrapposto ad un quotidiano che trasforma ogni illusione in delusione perché la vita raramente è poesia ma sempre è prosa.»
«Molto piaciute queste immagini create. Di fatto questi versi possono vestire le sensazioni dei lettori, perché penso l'argomento sia comune a molti. Molto apprezzata anche per come sono stati anche congegnati i versi.»