Visitatori in 24 ore: 7’868 298 persone sono online
1 autore online Lettori online: 297
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’360 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Life
Sociale
Il dolore
si lascia andare al sonno
scema lento il senso dell'istinto
la vita
che inutile battaglia
inerme
al crudo esistere ignorato
ti lascio un alito
un disegno senza forma né colore
un'orma di cristallo
impronta di un passaggio labile
fastidio d'uno sguardo ambrato senza sole
fragile
bagnato di tormenta
avvolto alla pietà che non conosci
lascio che il mondo
s'allontani
vado
ché l'oblìo m'è l'unica coperta
solitaria brezza di un desìo
falò
mai assaporato
a Dio
domanderò una mano e una carezza
sul mio capo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Il dolore, sia quello fisico che quello spirituale richiede sempre sopportazione e chi meglio di Dio può comprendere le piaghe che lascia sul corpo il dolore; a volte riesce difficile pure pregare ma il nostro Dio quello che come noi ha sofferto capisce. versi di grande intensità. Prova poetica eccellente.»
«Traspare un senso di delusione e d' impotenza di fronte al dolore della vita, che consideri un "INUTILE BATTAGLIA". Mai arrendersi per non soccombere. Sei un ' animo molto sensibile. La poesia è bella e profonda. Complimenti!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.