Visitatori in 24 ore: 8’357 1082 persone sono online Lettori online: 1082
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Neve di ruggine, cenere di cera
Impressioni
Abili trucchi
e un po' di fantasia
per contraffare il gelo che mi piange addosso
imposte chiuse
bagnate di tristezza
ché non v'è luce
nel pulviscolo di bruma
accendo un fuoco immaginario
tra i sassi di falò d'estati rimembrate,
crepitìo di sogni
al caldo di parentesi pervinca
e rosa antico
tepore trapassato
imprigionato nelle ciglia stanche e vili,
letargo
fra i lembi di memoria
sordi
fino all'avvento del tuo spiro di savana
l'inverno si ripete
oltre la coltre e le lenzuola
lungi da me,
la realtà
cadrà neve di ruggine
e cenere di cera
al richiamo di brezze tiepide alle fronde,
sussurro che promette
una bugia
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Splendidi versi che scorrono narrando d'uno stato d'animo che prevale con l'arrivo dell'inverno, si ricorda l'estate trascorsa predisponendosi ad una specie di letargo interiore in attesa che al risveglio un nuovo e lieto evento possa ridonare gioia per la vita. Una particolare e splendida poesia.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.