eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Riflessioni
Riflessioni
Camminai lungo sponde di desolati pianti
fuggii le rive verdi e fertili dell'esistenza
poi ritrovai nel baratro del cuore
un attimo del niente che mi oscurò.
Cercai di riacciuffare ogni mio istante
e risalir la strada del tragico dolore
finché poi si confusero le linee
e spaccò il filo in due, la mia stanchezza.
Oggi mi chiedo dove mi porterebbe il canto
anche se si trattasse di un lamento
che dal mio essere poi verrebbe fuori.
Vorrei ricominciare da un attimo già andato
dentro, avere la forza dei ventenni
che lasciano il passato ad altre rotte
per inseguir la vita senza morte...
E con la solitudine
gioco a dadi
ma il dodici è utopia
e la vita è sempre
un binario a doppia croce...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
«...Come se fosse vita, invece è storia di dolore...»
Commenti di altri autori:
«Grande malinconia e sconforto traspare in tutta la poesia... e ancor più malinconica la chiusa..."...e la vita è sempre un binario a doppia croce." ...tanto veritiera quanto splendida...»
«ordito di dolore in trama di malinconia ...molto sentita questa lirica parole che in parte mi rispecchiano sempre a descrivere sentimenti sensazioni... come fossero immagini da osservare...»
«Accorati versi nei quali riveli la tristezza di un passato che pare si proietti nero e desolato anche sul futuro. Ma anche se non pare all'oggi, il domani è dietro l'angolo. Bellissima lirica dove i versi scorrono fluidi pur se colmi di scoramento»
«Versi profondi e struggenti che ripercorrono sofferti sentieri di un passato che attende ancora di essere riscattato nel luminoso miglior tempo di una nova alba di luce.»
«Profonda riflessione... nella riflessione dell'animo che racchiude dentro una sensibilità struggente... il lamento interiore esplode nei versi profondi ricamati di malinconia che fanno riflettere... in brividi. Intensissima e sentita, apprezzata in assoluto.»
«e ci si ritrova per l'ennesima volta a fare i conti con un destino avverso, mentre la solitudine tua unica compagna ti siede appresso. Un lamento solo ti è concesso per un 12... 12... e ancora 12!!!!!!!»
«"Inciampo" e mi fermo su questa bellissima poesia di un animo che sa guardarsi dentro in un modo speciale. E quando si apre l'anima quello che ne esce fuori è il risultato di tante cose unite insieme. Chissà perchè, poi, la sofferenza è il velo che riveste un po' tutto questo nostro scrivere e ci trascina in fondo e poi ci riprende... La poesia che ne deriva ci salva e ci fa respirare e proietta avanti... oltre un attimo di inchiostro che racconta di noi... scritto nella piena solitudine che però con noi si disperde perché ogni tuo scritto lo condividiamo e lo sentiamo anche nostro. Nulla è utopia, ma continuo desiderio... e voglia di realizzarlo.»