Visitatori in 24 ore: 8’435 1079 persone sono online Lettori online: 1079
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ti porto via
Amore
Mi fermo nei tuoi occhi
e brucio al fuoco di un dolore analfabeta
che solo l'anima traduce
non ha confini la perfidia,
indifferente
il cerchio chiuso di superbia
non ha calce né mattoni
la muraglia
che stringe il collo al mondo
e oscura il cielo
non giunge al cuore sordo la parola
che non hai
nè il rombo del silenzio
di chi in silenzio muore come te
naso al muro
fingendo di dormire
ti porto via
dentro i rigagnoli di voce dopo il pianto,
il mio, ché il tuo già tace
salvo, e non lo sai
strappato al tuo destino
per amore
per pietà
pagandone il riscatto
*
in me
terra d'ottobre, germoglierà il tuo sguardo
mite
di cerbiatto.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Già... non ha confini la perfidia. In questo mondo assurdo, dove conta solo l'apparenza e il luccichio delle parole il dolore è "analfabeta"... ed ognuno è chiuso nel proprio... difficilissimo incontrare chi si ferma a leggerelo nello sguardo degli altri e, qualche volta, anche a sentirlo e comprenderlo. Bella poesia. Inchino.»
«Grande il dolore che emanano questi versi – non ci sono parole per quanto ogni dì accade intorno a noi - purtroppo gli occhi sono lo specchio della verità e poco si può fare in simili casi. Impressionata dall'ultima strofa.»
«saper guardare con gli occhi dell'anima amorevolmente verso occhi puri che desiderano solo essere amati e donare amore, , penso e spero che ogni parola di questa tua poesia possa aiutare a capire e a cambiare nei confronti di questi fedeli amicie di tutti gli animali in generale .»
«E' dentro agli occhi che si legge la disponibilità ad amare, in questo l'autrice componendo questa poesia ha focalizzato il tormento misto all'amore in un stupendo verseggiare.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.