Visitatori in 24 ore: 8’457 966 persone sono online Lettori online: 966
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
L'isola
Introspezione
Eppure
non si fa niente per entrare
non si sceglie
cresce
addosso
come una scatola di nebbia
tutto inizia col silenzio
un giorno
che il fiato stenta nella voce
e pensi:
" a che pro
tentare di sfuggire
ciò che sento"
tutto inizia col tacere una parola
bavaglio
per pudore
per pigrizia
per timore che sia vero
imbastendo filo a filo
l'abitudine a comprimere il dolore
alza pareti di tessuto
e spia da dietro
il tempo, quand'era
che l'anima chiamava e rispondeva
di solitudine
si veste l'immagine di fumo
ostaggio di un vivere che trema
in ombra
a lume di candela
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Versi che si vengono imbastiti filo a filo e si mette tutto a tacere... ed inizia un travaglio interiore che si veste di solitudine. Intensa. Complimenti all'autrice!»
«Quella sete di infinito emerge dai versi, pur nella nebbia comprimere il dolore ignari del destino compiuto. Quante emozioni positive e propositive ci sono in questi versi.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.