Visitatori in 24 ore: 8’412 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Amore è tutto ciò che aumenta, allarga, arricchisce la nostra vita, verso tutte le altezze e tutte le profondità. L’amore non è un problema, come non lo è un veicolo; problematici sono soltanto il conducente, i viaggiatori e la strada. (Franz Kafka) Come sarebbe bello poter mettere in pratica tanta saggezza! E intanto continuiamo a passeggiare sulle nostre battigie e a scrivere nomi che l'onda impietosa cancella.»
Inserita il 19/09/2015
Divina indifferenza
Amore
Sulla battigia
di sera
l’onda affamata divora
indifferente alle stelle
le ultime umide orme.
Qualcuno incide, con lame di seppia
un nome nella sabbia
perché lo divori
quell’onda impietosa
indifferente ai rimpianti.
Ma i solchi profondi
ribelli alla spuma del tempo
sull’arenile riaffiorano all’alba
nella divina indifferenza
dei ciechi passanti.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«C'è una forte volontà versata al ricordo e allo stesso momento un voler cancellarlo ma non facendolo passare come azione propria bensi affidare tutto ciò alla risacca del mare quasi fosse destino ottundere questa triste realtà e la non accettazione della separazione forse è descritta nel passaggio di ravvedimento, cioè la scritta riaffiora, ma ciechi passanti non la vedono per coronare la poesia di una chiusa felicemente ispirata, sono rimasto molto colpito piacevolmente dalla lirica al quale dono fiocco e segnalo per la lettura che penso possa essere un bel momento letterario.»