Visitatori in 24 ore: 8’740 634 persone sono online
1 autore online Lettori online: 633
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il cielo ha gli occhi azzurri
Amicizia
Lessi una voce
su fogli di cristallo
amica mia
che resti
un'orma delle dita
come uno sbaglio
raggela un petalo che cade dalle labbra
sul tempo
sulle pagine di sabbia
ovunque
poca luce
fissando i piedi nudi della gente
senza mèta
come te
che torna dalla notte
nella notte
quanto deserto
nella folla
quanti silenzi a strati
sguardi bassi
sullo spazio di un gradino
il primo
quello in alto:
il nascondiglio
cieca, la fede
sa la strada
siede nell'ultimo scalino
quello in basso
il più remoto
il più lontano dall'orgoglio
lascia che l'anima ti sfugga dalle mani
come parole
da una lacrima di cera
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«C'è un cammino di solitudine che serpeggia, quando passeggi tra mille altri ma il cielo è fatto per rinascere. "...lascia che l'anima ti sfugga dalle mani, come parola da una lacrima di cera..." è poesia che vaga per incontrar fremiti di risvegli.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.