Visitatori in 24 ore: 8’625 911 persone sono online
1 autore online Lettori online: 910
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Non è vero
Sociale
il tempo fugge
scorre come acqua sulla pelle,
dicono
che il tempo faccia bene
con il tempo
dicono
sia il solo che risana
nel profondo
dicono
faccia miracoli
dove non c'è rimedio
non è vero
lo dicono soltanto
passa e ripassa, il filo di sutura
sulle piaghe
vecchio cialtrone
di nodi stringe nodi
rammenda trucioli di stracci
sotto la scorza
corpi nudi
rannicchiati come sogni
dormono l'attesa
fosse vero
l'orizzonte,
fosse un punto fermo
dove tornare
non saresti qui, fra le dita e gli occhi,
impronta
che il tempo non cancella
fosse vero, non sarà
indelebile
coltivare sassi
sul fondale
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«un esperienza di ricordo come una ventura di stagioni che condividono l'assenza in tutte le mutazioni e delle visioni che si traduce in versi, quel lanciare i sassi come se quel loro fruscio sulla superficie che toccano bastasse a cancellare sentimenti ed emozioni, paure ed ansie, rivolte dell'anima o di esso attese in uno slancio di rutilante sofferenza.»
«…l filo sulle piaghe... e non è poco se appena lui scompare ritorna acuto il male. Il tempo fugge…e porta dove? E qui rimane il gusto amaro del dolore, ma tu ci fai il palato, e quel sapore, dapprima insopprimibile e indigesto, sarà come agrodolce con il sale. Vedi? Ora che parli e che traduci in canto il senso che insegnarono i trascorsi, sai come è preziosa e quanto vale la regola del tempo galantuomo. “Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris...” Non val la pena, credi, che tu non ceda al lenimento i giorni che danno cruccio ancora. Lascia che la notte passi e passi l’ora dell’amarezza viva. Domani sarà un’alba più serena, e con l’aurora diventerà lontana ogni residua fiamma che spense il volo di un’amabile falena.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.