Visitatori in 24 ore: 8’455 964 persone sono online Lettori online: 964
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il peso insostenibile dell'aria
Riflessioni
Dio
qual piaghe nel respiro quotidiano...
realtà spettrale
che giace sotto l'apparenza
come il muschio cela il fango
esposto a sud
baciato dal calore tacito del sole
l'esilio da ogni tempo,
tronco secco
tarpato alle radici
morde la terra
con ciò che gli rimane
sacro e profano olezzo di palude
contorto assolo di foresta
scultura della forgia
bagnato dai confini dalla notte
gli occhi vuoti fra le rughe
rassegnato
nido di larve e parassiti
veglia l'attorno
piegato dalla roccia sterile del cuore
vecchio, morente, solitario
cosciente
ma non vivo
senza globuli d'amore
crogiolo fradicio d'inedia
moncone di un esistere incompiuto
punto interrogativo
sotto il peso insostenibile dell'aria.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Una composizione dai toni forti ma puntuali in un conflitto di evidenti sensazioni che portano a poetare questa composizione come "IL TRONCO SECCO TARPATO ALLE RADICI..." in maniera molto personale frutto di una attenta disamina della vita nel suo insieme. Un verseggiare ricco di spunti in cui si coglie sia l'amarezza che il senso di disagio poetato in modo sublime.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.