Visitatori in 24 ore: 8’694 755 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 753
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Dell'innocenza
Riflessioni
Dell'innocenza
l'amore ha solo l'alba
intonsa come un cuore appena acceso
nella sabbia
l'onda del tempo
non s'arresta
e lo corrompe
ne corrode la purezza
lo plasma come creta nelle dita
al giorno che si alza
fugando ali
all'intento che si plagia
dell'innocenza
resta l'orma
di foto antiche
fra i tavolini arrugginiti dal salmastro
macchie di fragole e limone
aroma terso
come il cielo all'albeggiare del destino
quando l'amore
è l'innocenza di un bambino
attimo lindo
filtrato al mondo, affonda
come acqua
dispare
tra i grani ruvidi di sale.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«…e dopo l’alba, sai, tutto scompare avvolto nella luminosità del giorno, il barlume che filtrava a te d’intorno si spenge come sfatto in acqua il sale. La perduta innocenza cederà il posto al palpito reale che si affanna e prosegue, e pulsa, e batte, perché l’ora che passa, senza l’inquietudine del male, rimane mito e storia e a poco vale la rosa aurora che sognasti un dì. Innocenza che vola e fa le scale dell’infanzia beata, in un vortice che dice di poesia, come nel cominciamento di ogni via che non sappiamo dove finirà. Ogni inizio ha il colore dell’aurora, con la verginità dell’innocenza, ma poi, spento il sorriso, la sapienza ci mostrerà il suo pianto in quantità.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.