Visitatori in 24 ore: 8’418 939 persone sono online Lettori online: 939
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Niente di personale
Riflessioni
Abiuro
mi dissocio dalla stasi della morte,
è solo nebbia
burla di massa
stanze girevoli
dove giocare a nascondino
ieri eri lì
normale
fatto di carne e ossa
umanità
anima e cuore
il tutto in tripla dimensione
ora mi dicono che parti
come un oggetto in una cassa di castagno
imballato
come un collo da spedire
un altro addio
è un peso troppo greve da portare
resti un burlone
e magari ti diverti
a spiarci dalla serratura
perciò t'aspetto al solito caffè
dove la Poesia diventa una canzone
da cantare a squarciagola
ti piacerà
questo pensiero anticonvenzionale
un po' arrabbiato
di chi detesta ogni separazione
niente di personale
son solo stanca di contare sedie vuote
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«segnale d'amore di notevole spessore in coordinamento di pensiero che albeggia nel poetico dove onda di MERAVIGLIOSA POESIA, concede il fasto sincero a chi manca ma sempre presente... Egli sia... COMPLIMENTISSIMI...è STUPENDA»
«Accorati versi d'amore per rivivere e far rivivere oltre gli eterni addii chi ci è stato a cuore e ci ha tenuto compagnia nei momenti della nostra vita... splendida poesia lodi e applausi»
«La fine di un'amore porta con se o beati ricordi o struggimenti. In questa lirica langue il sorriso per un dolce addio quasi sopportato. La fine è un gesto d'orgoglio da cui l'aurtice non si è voluta sottrarre per fedeltà o rabbia. Complimenti riesci a toccare le sottili corde dell'anima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.